Empoli Valdelsa

CALCIO A 5 FEMMINILE: LA SITUAZIONE AL TERMINE DELLE PRIME DUE GIORNATE

CALCIO A 5 FEMMINILE UISP: LA SITUAZIONE AL TERMINE DELLE PRIME DUE GIORNATE DI CAMPIONATO

Tre squadre a punteggio pieno. Cirri e Spalletti trascinano Baccaiano e Castellina a suon di gol.

Il calcio femminile torna protagonista assoluto nel panorama amatoriale e si scopre subito in ottima salute dopo alcuni anni di assenza. Le prime due giornate non hanno tradito le attese in termini di qualità e spettacolo. Alla conclusione dei due turni inaugurali, è un terzetto di squadre a condurre la classifica generale a punteggio pieno. Si tratta di Baccaiano, Ponte a Elsa e Castellina Scalo. Le ragazze montespertolesi di mister Mancini partono con il piede giusto in campionato. Nel match d’esordio con il Borgano, Margherita Cirri e compagne vanno sotto ma poi sono abili a rimontare nel secondo tempo grazie alla doppietta di Carolina Migliorini e al gol di Bava concludendo la gara sul 3-1 in proprio favore. La giornata successiva metteva di fronte il Baccaiano al Certaldo in una sorta di big match del secondo turno. Le certaldesi, travolgenti nella gara inaugurale (10-2 al Futsal Montelupo grazie alla tripletta di un’ispirata Caponi, alle doppiette di Martini e Pompeo e ai sigilli di Velvi, Calonaci e Bartalini) rappresentavano un avversario assai ostico ma il Baccaiano riesce ad avere la meglio imponendosi con il risultato di 6-4. Grande protagonista è Margherita Cirri con una strepitosa cinquina personale, a cui segue la rete singola della Migliorini. Per il Certaldo, portatosi in vantaggio per 4-2 nel corso della gara, la convinzione comunque di poter rivelarsi come una delle squadre protagoniste del torneo. In vetta alla classifica a punteggio pieno anche Ponte a Elsa e Castellina Scalo. Le empolesi si impongono 1-0 al debutto con il Go Go (gol vincente di Elena Bini) e poi si liberano dell’insidia Sancascianese con un perentorio 5-1 che porta le firme di Tofani, Scali, Imene, Neri e un autogol. Grande impatto nel torneo anche per il Castellina Scalo. Le ragazze di mister Buraschi, prima regolano 7-1 la Sancascianese al debutto (tripletta di Spalletti, doppietta di Petreni, Rocchi e un’autorete) e poi si sbarazzano del Borgano con un netto 6-2 che porta le firme di Spalletti 2, Pini 2, Rocchi e Pianigiani. Riscatto del Giglio Go Go che, dopo la sconfitta di misura con il Ponte a Elsa alla prima, supera 6-0 il Futsal Montelupo e Limite. Le castellane vanno a segno con Fanuele (2), Bochicchio (2), Paggi e Orsi conquistando i primi due punti. Per Sancascianese (in gol con Spadaro e Biancalani nelle prime due giornate), Futsal Montelupo e Borgano, ancora a secco di punti, la possibilità di riscattarsi nei prossimi appuntamenti.

I RISULTATI DELLA 1° GIORNATA
I’GIGLIO GO GO – PONTE A ELSA 0-1
CERTALDO-FUTSAL MONTELUPO 10-2
G.S. BORGANO-BACCAIANO 1-3
SAN CASCIANESE-ASD CASTELLINA SCALO 1-7

I RISULTATI DELLA 2° GIORNATA
BACCAIANO - CERTALDO 6-4
I'GIGLIO GO GO - FUTSAL MONTELUPO E LIMITE 6-0
PONTE A ELSA- SAN CASCIANESE 5-1
ASD CASTELLINA SCALO-G.S. BORGANO 6-2

Classifica dopo le prime due giornate.
ASD CASTELLINA SCALO 4
PONTE A ELSA 4