Empoli Valdelsa

IL COMMENTO ALLA 2° GIORNATA DI CALCIO A 7

BOZZI-PROIETTI: COPPIA D'ORO PER LA COMPUTER GROSS

Masini e Santini lanciano in vetta il Baccaiano nel girone A. Lasaponara regala il primo successo al Badia contro l'Araba Fenice che poi si riscatta prontamente col Brusciana. Nel girone B dilaga la Computer Gross contro il Monteboro: grandi prestazioni di Bozzi e Proietti, autori rispettivamente di 5 e 4 reti. Avanti a suon di gol anche SC Villanova e RF Antincendio.

Al termine della 2° giornata, sono cinque le squadre a punteggio pieno. Nel girone A fanno il double di vittorie Corazzano, Young Boys e Baccaiano, mentre Araba Fenice, Badia e Real Vinci trovano il primo successo stagionale. Il Corazzano si affida all'ispirazione e alla vena realizzativa di Scali (tripletta) e Mandorlini (doppietta) per aver ragione 6-3 della Stanza, in gol con Baldacci (2) e Giulio Dabraio. Chiude i conti Greco per i samminiatesi che raggiungono quota 4. Lo Young Boys soffre ma la spunta 4-3 sul Brusciana, cui non bastano le reti di Buggiani, D'Andrea e Mancini per aggiudicarsi il match. Il Baccaiano passa 5-2 a Ortimino contro l'LC Calcio. I montespertolesi calano gli assi Masini e Santini, entrambi a segno con una doppietta, e vanno in rete con la marcatura singola di Lupi. Per LC Calcio le reti di Guido Fioravanti e Dosso Mingoro Kader non bastano per evitare la sconfitta. Il Real Vinci si impone 5-3 sul San Pierino. I fucecchiesi capitolano contro Casu e compagni pur andando in rete con Marco Bagnoli, Benvenuti e Speranza. Infine l'Araba Fenice. Sul campo dello Sporting Arno, l'Araba Fenice soccombe di un'incollatura (4-3) contro il Badia. Gli ospiti vanno a segno con Trentini (2) e Lapiana ma devono arrendersi a un grande Lasaponara che, con una personale tripletta, trascina il Badia al primo successo dopo la sconfitta al debutto. Il poker dei locali è poi arrotondato dal gol di Giachetti. Nonostante il k.o. di pochi giorni prima, l'Araba Fenice si riscatta perentoriamente con il Brusciana nel recupero della prima: 8-2 a Limite sull'Arno grazie alla tripletta di Rodriguez, alle doppiette di La Piana e Bravi e al gol di Lopomo. Nel girone B, dopo l'exploit del debutto la Stellazzurra (in gol con Pasqualetti, Terreni e Dicomani su rigore) si arrende 8-3 a Petroio contro l'RF Antincendio capace di dare seguito al successo inaugurale contro il Monteboro e di restare in testa a punteggio pieno in compagnia dell'SC Villanova. I campioni in carica empolesi dilagano 10-2 con il Monterappoli affidandosi alle triplette di Lenzi e Marcucci, alla doppietta di Tomasulo e ai sigilli di Paolucci e Caselle. Per il Monterappoli, la doppietta di Mangani vale solo per la classifica cannonieri. Roboante vittoria della Computer Gross che si impone 15-6 contro il Monteboro Fc. La festa del gol dei ragazzi di Guasti porta le firme di Bozzi (5) e Proietti (4), assoluti protagonisti del match. Le doppiette di Lo Presti e Riccardo Maestrelli, unitamente alle reti singole di Parri e Salvadori, rendono pingue il successo della Compter Gross, che diventa, a sorpresa, il miglior attacco del torneo. Primi due punti anche per il deb Piaggione Villanova che, a Santa Maria, strapazza 8-1 la Doriana. Non disputata la gara tra China Gambacciani e Lanterna, entrambe reducci dalla vittoria nel debutto della settimana scorsa.

I RISULTATI DELLA 2° GIORNATA DI CALCIO A 7

GIRONE A
ARABA FENICE - ATL. BRUSCIANA 8 - 2 (REC. 1° GIORNATA)
YOUNG BOYS - ATL. BRUSCIANA 4 - 3