Empoli Valdelsa

LA GRANDE RIMONTA DELLA TORRE VALE LA COPPA DEL CIRCONDARIO

Sconfitto il Monteboro Fc 5-4 al termine della grande rimonta operata da Lo Baido e soci.

Non è mancato lo spettacolo nella finalissima di Coppa del Circondario tra Monteboro Fc e La Torre, andata in scena contemporaneamente all'ultimo atto della Coppa Uisp nel quale l'RF Antincendio ha avuto la meglio sui biancorossi del Ristostar. Ottimo l'approccio alla gara degli arancioni del Monteboro Fc che si portano avanti 2-0 grazie alle segnature di Gaccione e Spanò. La Torre dimezza lo svantaggio grazie a un'azione personale di Lo Baido ma viene punito ancora una volta dall'ispirato Gaccione che permette a capitan Paolo Manzi e compagni di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 3-1. Nel secondo tempo Matteucci suona la carica portando la Torre sul 2-3, prima che Lo Baido e lo stesso Nicola Matteucci completino il clamoroso sorpasso. Al Monteboro Fc non basta il sigillo di Elia Bagni perchè Saurini sigla il quinto gol della Torre che chiude il match sul 5-4 in favore dei biancorossi di mister Filippo Donori. La Coppa del Circondario finisce così nelle mani di capitan Alessio Giommetti e soci. Prima di mandare agli archivi un'altra entusiasmante stagione di calcio a 7, c'è spazio per la consegna, da parte del responsabile S.d.A. Calcio Uisp Empoli Valdelsa, Roberto Cellai, della coppa di campione al Villanova, team che ha trionfato in campionato, e della Coppa Disciplina alla Stanza, formazione leader nella speciale classifica del fair play.

Maxismall: 10% di sconto per i soci Uisp