Empoli Valdelsa

per la scomparsa di Amerigo Bini

Il comitato UISP Empoli Valdelsa esprime il proprio cordoglio alla famiglia e alla Polisportiva Coop Empoli per la scomparsa di Amerigo Bini, uomo cui la nostra comunità intera deve un tributo per l’impegno profuso da sempre nella promozione dei valori civili, etici e morali che costituiscono i principi fondanti dello sportpertutti. Con Amerigo se ne va un simbolo dello sport sano, una figura esemplare che in tanti decenni ha contribuito a crescere migliaia di giovani delle nostre città, insegnando loro i principi di correttezza, dello stare insieme e del rispetto reciproco, fondamentali nel percorso di formazione di una società più coesa e più giusta. Il Comitato UISP Empoli Valdelsa saluta dunque un uomo che, attraverso lo sport, ha avuto un ruolo fondamentale e concreto nell’educazione civica di tante generazioni di uomini e donne, nella certezza che i suoi insegnamenti continueranno a vivere nelle parole e nei gesti quotidiani dei dirigenti, degli allenatori e degli atleti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Comitato UISP Empolese-Valdelsa

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale