Empoli Valdelsa

UISP E SOLIDARIETA': ANCHE IL COMITATO DI EMPOLI ADERISCE AL PROGETTO "UN DESIDERIO IN CITTA'"

Fino al 24 dicembre, un'originale iniziativa per vivere un Natale "a sorpresa", per veder realizzati i propri desideri e per fare una donazione al "Centro Donna" dell'Ospedale San Giuseppe. Con il progetto sarà possibile regalare un abbonamento mensile al corso di gioco scherma UISP per bambini oppure un mese di ginnastica per adulti.

Si chiama "Un desiderio in città" l'originale iniziativa ideata e lanciata da tre ragazze creative e da un grafico tuttofare che si pone all'interno del progetto "Pop Up Lab – Riapriamo la città", finanziato dalla regione Toscana per rianimare i fondi sfitti dei centri storici attraverso la proposta di nuove attività commerciali e culturali e la sperimentazione di idee innovative. Il progetto, a cui aderisce anche il Comitato UISP Empolese - Valdelsa, nei giorni scorsi è arrivato ad Empoli suscitando grande curiosità e interesse tra i cittadini. Nello scorso weekend sono stati infatti riaperti quaranta nuovi spazi del centro storico di Empoli attraverso l'attivazione di laboratori, progetti e "temporary shop". Proprio all'interno di uno di questi fondi, in Via Salvagnoli a Empoli, ha preso forma "Un desiderio in città".

Grazie alla collaborazione con l'Associazione per il Centro Storico e all'entusiasta adesione di numerosi esercenti che hanno sostenuto il progetto attraverso una ricca fornitura di regali e benefit di varia natura, il progetto proseguirà fino alla vigilia di Natale offrendo tantissime idee regalo, un modo originale per vivere le festività e la possibilità di effettuare una donazione benefica al "Centro Donna", recentemente inaugurato all'interno dell'Ospedale "San Giuseppe" e fiore all'occhiello della sanità locale, a cui verrà donata parte del ricavato. La UISP di Empoli, da sempre sensibile a iniziative legate a filo doppio ai temi della solidarietà e della beneficenza, è diventato uno dei partner della bella iniziativa. Fino al 24 dicembre basterà infatti recarsi presso la location di Via Spartaco Lavagnini 20 ad Empoli per acquistare una graziosa palla di natale artigianale, decorata a mano, senza conoscere il "regalo" contenuto all'interno, per poi regalarla in occasione del Natale. Una sorta di originalissima "sorpresa nella sorpresa" che coinvolgerà sia l'acquirente che il beneficiario del regalo, il quale potrà poi essere ritirato presso uno dei negozi di riferimento delle sei aree tematiche: sport e tempo libero, cultura, fashion e tendenza, benessere, gusto e kids. In occasione dell'acquisto le persone potranno anche contribuire alla creazione dell'"Albero dei desideri", scrivendo un pensiero o un buon proposito per la nostra città che andrà ad adornare l'albero di Via Salvagnoli. Alla realizzazione delle palle di Natale hanno offerto il proprio prezioso contributo i bambini della scuola primaria empolese "Leonardo da Vinci" di Empoli e i piccoli delle scuole dell'infanzia "Peter Pan" di Empoli e della scuola materna di Bassa – Cerreto Guidi che hanno dato prova di grande creatività e abilità manuale. ll comitato UISP ha aderito a "Un desiderio in città" offrendo benefit a tema legati allo sport, al benessere e alla salute come un abbonamento mensile al corso di gioco scherma per bambini dai 5 ai 7 anni e un mese di attività nei corsi di ginnastica per adulti.

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale