Empoli Valdelsa

FISCHIO D'INIZIO PER I TORNEI UISP DI CALCIO A 5 E DI CALCIO A 7

Tutto pronto per il debutto ufficiale dei campionati di calcio a 5 femminile e di calcio a 7 maschile organizzati dalla Lega Calcio Uisp Empoli-Valdelsa. Lunedì 24 ottobre il fischio d'inizio delle prime gare di calcio a 7, torneo che vede la partecipazione di un numero complessivo di 12 squadre con tre società inedite: Monteboro F.C., Computer Gross e I Piaceri della Carne Associazione Riccardo Neri & Alessio Ferramosca, sodalizio certaldese che prende il nome dall'associazione onlus intitolata ai due giovani calciatori scomparsi tragicamente nel 2006 all'interno del centro sportivo della Juventus a Vinovo. Mercoledì 26 ottobre ci sarà invece il debutto del torneo di futsal femminile. Otto le squadre pronte a esordire, con la novità rappresentata dal C5 Tavarnelle. Due le società da battere: l'SC Villanova, campione in carica nel calcio a 7 maschile, e il Ponte a Elsa, società che ha trionfato nel futsal rosa. Entrambi i campionati prevedono una prima fase articolata attraverso un girone unico, con gare di andata e ritorno. La squadra che terminerà il girone al primo posto sarà proclamata campione provinciale, acquisendo il diritto di partecipare gratuitamente alle fasi finali regionali. Al termine della regular season, spazio alle appendici di Coppa Uisp e Coppa di Lega. Da questa stagione, eventuali spostamenti di gare già programmate, uscite sul bollettino ufficiale, vedranno la sanzione di 5 punti in coppa disciplina a carico della società che ha fatto richiesta di spostamento. Tutte le società sono tenute a comunicare, tramite segnalazione sulla nota gara, il nominativo del soccorritore addetto all’uso del defibrillatore (DAE).

Ecco il quadro completo della 1° giornata di Calcio a 7 e di Calcio a 5 femminile:

Campionato di Calcio a 7

Monteboro FC-RF Antincendio (lunedì 24 ottobre, ore 22,15 a Monteboro)

I Piaceri della Carne-Doriana il Mercante (lunedì 24 ottobre, ore 21,30 a Ortimino)

Ristostar-Q8 Viale Petrarca (lunedì 24 ottobre, ore 21,30 a S.Maria)

Casenuove United-La Stanza (lunedì 24 ottobre, ore 21,00 a Monteboro)

Viola Club Capraia-La Torre (mercoledì 26 ottobre, ore 20,15 a s.Maria)

Sc Villanova-Computer Gross (mercoledì 26 ottobre, ore 21,30 a Avane)

Campionato di Calcio a 5

Mojito FC-Ponte a Elsa (mercoledì 26 ottobre, ore 21,00 Palaramini di Empoli)

C5 Tavarnelle-Castellana Go Go (mercoledì 26 ottobre, ore 21,30 a Tavarnelle)

US Limite e Capraia-Sport Club (mercoledì 26 ottobre, ore 21,30 a Limite)

Legiuliaesci-Pol. Certaldo (giovedì 27 ottobre, ore 21,00 a Capriaia).

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale