Empoli Valdelsa

Al via i corsi per bambini

CORSI PER BAMBINI AL VIA DA OTTOBRE

L'attività dell'Area Giovani della Uisp Empoli Valdelsa riprenderà dal 1° ottobre prossimo nei due palasport comunali di Empoli e Sovigliana. Tante le proposte per i più piccoli, dall'attività ludico motoria alla danza, dalla scherma alle attività multidisciplinari svolta dai istruttori qualificati e formati. Per chi volesse c'è anche la possibilità di fare una prova in anteprima, in occasione della XV Giornata dello Sport che si terrà domenica 9 settembre a Sovigliana in viale Togliatti e dove la Uisp sarà presente con il proprio spazio.

I corsi. Sono cinque i corsi che verranno attivati da ottobre. “Crescere in movimento”, rivolto a bambini di età compresa tra 3 e 5 anni che verranno avviati al movimento attraverso un'attività ludico motoria studiata appositamente per loro. “Crescere in danza”, con bambini di età compresa tra 5 e 7 anni, che prevede un'attività di gioco-danza. “Danza contemporanea”, rivolto a bambini più grandi tra 8 e 12 anni, con la possibilità di approfondire questa disciplina completa e affascinante. “A tutto sport”, aperto a bambini a partire dai 6 anni, nel quale i partecipanti potranno sperimentare diverse discipline (pallavolo, basket, calcio, pallamano, rugby e giochi tradizionali). “Scherma”, con bambini di età compresa tra 5 e 8 anni, che permetterà di conoscere lo sport attraverso le tre discipline di spada, fioretto e sciabola.

Il programma. Presso il PalAramini di Empoli si terrà “Crescere in movimento” il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18. “A tutto sport” il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18. Mentre “Scherma” il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30. Al Palasport “Falcone e Borsellino” di Sovigliana, invece, si terrà “Crescere in danza” il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18. “Danza contemporanea” il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 19. E “Crescere in movimento” il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Costi. La spesa per l'iscrizione annuale ai corsi è di 12 euro. Mentre per la partecipazione il costo è di 20 euro al mese con frequenza una volta la settimana e di 30 euro al mese per due volte la settimana. I prezzi sono gli stessi per tutti i corsi, ad eccezione della “Scherma” che ha un costo di 20 euro mensili per una volta la settimana e 35 euro per due volte la settimana. Per chi scegliesse questa seconda opzione è possibile fare l'abbonamento per 4 mesi a 120 euro oppure per 8 mesi a 210 euro. Ricordiamo che la prima settimana di prova è gratuita.

Info. Per iscriversi basta recarsi presso la sede del comitato Uisp Empoli Valdelsa, in via XI Febbraio 28/A ad Empoli. Al momento dell'iscrizione è necessario portare il certificato di idoneità per attività sportiva non agonistica. Ulteriori informazioni è possibile reperirle sul nostro sito www.uisp.it/empoli/sportpertutti. Per contattarci tel. 0571-711533 o mail empolivaldelsa@uisp.it.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA