Empoli Valdelsa

Anche la Uisp in campo per "Germogli"

Sabato 20 novembre si celebra la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1989. Per l'occasione il Comune di Empoli ha promosso un importante evento che coinvolge numerose associazioni e realtà territoriali che lavorano in questo ambito. Si chiama "GERMOGLI" e sarà dislocato in varie aree della città.

Anche la Uisp Empoli Valdelsa parteciperà per affermare il DIRITTO AL GIOCO, come valore imprescindibile per ogni bambino e ragazzo. Per questo saremo presenti dalle 11 al parco pubblico di Casenuove in via Val d'Orme con un nostro spazio: "Il bosco dei diritti". Un'area di gioco aperta a tutti i bambini che vorranno partecipare, suddivisa in tre percorsi.

Il primo rivolto ai PICCOLISSIMI (fino a 5 anni), che prevede semplici attività motorie e di gruppo con l'utilizzo della musica, delle forme e dei colori.

Il secondo rivolto ai PICCOLI (da 6 a 8 anni), dove i bambini si cimenteranno in giochi tradizionali come il Gioco dell'oca e Campana in modo da sviluppare la conoscenza degli altri e il gioco di squadra.

Il terzo rivolto ai GRANDI (da 9 anni in su), nel quale saranno allestiti vari campi per giochi di gruppo come palla prigioniera, gioco delle code, gioco del pescatore ecc.

Durante la mattinata all'interno del parco avverrà anche l'inaugurazione della nuova piantumazione di un albero di quercia, a cui parteciperà la sindaca di Empoli Brenda Barnini.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA