Empoli Valdelsa

TORNA BICINCITTÀ A EMPOLI

Sport, beneficenza e sostenibilità. Appuntamento Domenica 20 Maggio

Un giorno dedicato allo sport, al vivere sano, al rispetto del proprio territorio. Un modo per vivere gli spazi urbani in totale sicurezza in sella alle due ruote. Tutto questo è "Bicincittà", la manifestazione nazionale UISP che coinvolge oltre 150 centri urbani di tutta Italia. Domenica 20 Maggio il Comitato UISP Empoli – Valdelsa organizza l'edizione 2018 della tradizionale pedalata (giunta alla 32esima edizione), per promuovere educazione ambientale, cultura urbana e mobilità sostenibile a misura dei cittadini.

Si tratterà, come sempre, di una passeggiata su due ruote non competitiva, aperta a bambini e adulti di tutte le età.

"Bicincittà" 2018 gode del patrocinio del Comune di Empoli che ha, come ogni anno, dato un fondamentale contributo al Comitato Uisp Empoli-Valdelsa nell'organizzazione della rassegna.

Il ritrovo è previsto per le ore 10 in Piazza della Vittoria, con partenza fissata per le 10.30. I ciclisti seguiranno un percorso che partirà dalle vie del centro storico: Via del Giglio, Piazza Farinata degli Uberti e Via del Papa, per poi spostarsi su Via Roma, Piazza Don Minzoni, Via Tripoli, Via XI Febbraio, Piazza Toscanini, Via Fucini, Via Giovanni da Empoli, Via Cavour, Via Cellini, Via San Rocco, Via della Repubblica, Via Piave, Viale Boccaccio, Viale Giotto, Via Oberdan, Piazza San Rocco, Via degli Orti, Via Antiche Mura, Via Cavour, Via Leonardo da Vinci, Piazza Farinata degli Uberti, Via del Giglio e arrivo di nuovo in Piazza della Vittoria.

L'intero percorso ciclabile sarà regolato dalla Polizia Municipale che garantirà il corretto svolgimento della manifestazione in piena sicurezza. Non sono previste limitazioni alla circolazione delle auto, né chiusure di strade. L'itinerario si concluderà con un rinfresco finale che sarà offerto a tutti i partecipanti. L'adesione al "Bicincittà" è libera e aperta a tutti. Per partecipare, è sufficiente presentarsi Domenica mattina dalle 10 in Piazza della Vittoria. Tutti i partecipanti che vorranno effettuare una donazione, avranno diritto ad un gadget fornito dalla Uisp. Il ricavato andrà in beneficenza a sostegno del progetto Terre des Hommes, in favore dei bambini siriani rifugiati in Libano a causa della guerra.

Per informazioni, chiamare il comitato Uisp Empoli-Valdelsa allo 0571-711533, oppure inviare una mail a empolivaldelsa@uisp.it.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA