Empoli Valdelsa

AL VIA LE ISCRIZIONI PER I SOGGIORNI ESTIVI

A giugno e a luglio il Comitato Uisp Empoli Valdelsa organizza due soggiorni estivi all'interno del circuito “Ragazzinsieme”, rivolti ai giovani di età compresa tra 9 e 12 anni. Un'opportunità di divertimento e socializzazione con la possibilità di partecipare a moltissime attività motorie, culturali ed esplorative. I soggiorni sono stati organizzati con il supporto di Uisp Toscana, Guadagnare Salute e Servizio sanitario toscano e con il contributo della Regione Toscana, che ha stanziato risorse in grado di tenere più bassi i prezzi per ciascun partecipante.

Il primo soggiorno “Sport, natura e cultura” si terrà dal 24 al 30 giugno all'interno dell'agriturismo fattoria Rozzalupi di Lazzeretto, nel comune di Cerreto (via II Settembre, 354 – www.fattoriarozzalupi.it). Sette giorni immersi tra le colline di Cerreto e Vinci, durante i quali i ragazzi potranno svolgere attività all'aperto come equitazione, trekking, pesca sportiva nel lago della struttura e visite a luoghi di prestigio del territorio quali la Casa di Leonardo e il museo leonardiano di Vinci, la Villa Medicea di Cerreto, il Padule di Fucecchio e molti altri. Le parole d'ordine saranno natura, sport, cultura e sana alimentazione. Il costo del soggiorno è di 295 euro per sette giorni e sei notti.

Il secondo soggiorno “Movimento ed Esplorazione a stretto contatto con la natura della Val D'Elsa” si terrà, invece, dal 16 al 22 luglio presso l'agriturismo Il Grande Prato di Castelfiorentino (via Renai, 11 – www.grandeprato.it). Un luogo incantato che farà da cornice ad un'avventura indimenticabile. I ragazzi saranno guidati e introdotti attraverso l'esplorazione con tecniche di sopravvivenza. L'ambiente naturale circostante, conosciuto come “Parco Benestare”, permetterà di effettuare anche escursioni e attività all'aperto con la possibilità di sfruttare anche la piscina della struttura e di fare equitazione nel maneggio. Non mancheranno laboratori manuali grazie alla collaborazione con l'associazione Terre Incongnite, con la costruzione di corde e la realizzazione di un ponte tibetano. Inoltre, sono previste visite al centro storico di Certaldo e ai boschi di San Vivaldo. La quota del soggiorno è di 335 euro per sette giorni e sei notti.

Sarà possibile iscriversi ai soggiorni dal 16 maggio al 5 giugno prossimi. Per farlo è necessario accedere al sito www.ragazzinsieme.it e compilare i moduli. Per entrambi i soggiorni i posti massimi disponibili sono 142. Per informazioni ci si può rivolgere alla sede Uisp Empoli Valdelsa in via XI Febbraio 28/A ad Empoli, telefono 0571/711533.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA