Centri estivi MULTISPORT

ORARIO
8.00-12.30 / 8.00-14.00 o 8.00-17.30
L'ingresso è elastico dalle 8.00 alle 9.00 e l'uscita dalle 16.30 alle 17.30
È possibile anticipare l'ingresso alle ore 7:30 al costo di euro 6 a settimana. L'anticipo verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 bambini.

COSTO
€ 90,00 con uscita alle 12.30 +  tessera UISP
€ 115,00 con uscita alle 14.00 + tessera UISP
€ 125,00 con uscita alle 17.30 + tessera UISP
€ 6,00 per servizio di anticipo dalle ore 7.30 alle ore 8.00

NUMERO MASSIMO ISCRITTI
24 per ogni settimana ad intera giornata +  12 per settimana a mezza giornata
I centri estivi saranno attivati al raggiungimento di minimo 15 iscritti.

ATTIVITÀ
Programma: il progetto "Sport, Gioco & Avventura" ha come obiettivo principale quello di offrire a tutti i bambini e ragazzi la possibilità di praticare attività e stare insieme. Il programma del centro estivo Multisport spazierà dai laboratori manuali ed espressivi ad attività sportive in collaborazione con le società del territorio.
Il Multisport avrà un’attività ludico motoria in acqua con cadenza giornaliera.
I centri sono seguiti da istruttori specializzati nel settore, che alterneranno momenti di gioco, laboratori creativi e di sport a momenti di supporto ai compiti.

I PROGRAMMI VARIANO OGNI SETTIMANA.

ISCRIZIONI
dal 29 aprile 2019 presso:
Piscina Le Bagnese
Via Cassioli 4- Scandicci (FI)
Orario:
Dal lunedì al giovedì dalle  8,30 alle 20.30, venerdì dalle  8,30 alle 19.30
e (fino al 9 giugno) sabato dalle 8.30 alle 18.30

Le iscrizioni sono settimanali fino ad esaurimento posti e comunque non oltre i 10 giorni precedenti l'inizio di ogni turno. Al momento dell'iscrizione dovrà essere versato un acconto di € 40,00 a turno. Il saldo dovrà essere effettuato entro 10 giorni dall'inizio di ogni turno.

PER INFORMAZIONI

UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail: centriestivi@uispfirenze.it

SCHEDE INFORMATIVE

PROGRAMMI SETTIMANALI

I Multisport vanno dall'11 Giugno al 13 Settembre 2019 in turni settimanali.
Iscrizioni dal 29 aprile 2019.
Le sedi confermate al momento sono:
FIRENZE: Pavoniere, Canottieri, Aeronautica, Ki Dojo, Scuola Fanciulli e Tre Pietre
REGGELLO: Piscina Reggello
SCANDICCI: Circolo Il Ponte, Piscina Le Bagnese
SIECI: Circolo Primo Maggio

I MULTISPORT

I Multisport sono i centri estivi UISP e sono realizzati presso impianti sportivi, piscine e altri luoghi in città e nella provincia di Firenze dove si può trascorrere l’estate in ambienti accoglienti e sicuri. I Multisport accolgono principalmente bambini dai 6 ai 12 anni, in alcune sedi ritenute idonee attiviamo i Multisport Baby rivolti alla fascia di età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni.

Il centro estivo Multisport UISP si caratterizza quale spazio di accoglienza capace di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini, offrendo un servizio orientato al benessere e al divertimento.

LE ATTIVITÀ

Il gioco-sport
Il gioco è il linguaggio che il bambino ha a disposizione per esplorare e interpretare il proprio mondo e quello altrui. A caratterizzare sempre i nostri Multisport sono i giochi sportivi, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I laboratori della fantasia
Ai giochi di movimento alterneremo esperienze varie: attività manuali, tattili, grafiche, espressive, giochi cooperativi, momenti stimolanti dedicati alla creatività nelle sue più svariate forme.

Territorio e natura
La caratteristica principale dei Multisport è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttando le possibilità offerte dalle strutture e la sinergia con associazioni e società sportive del territorio.

Stili di vita e alimentazione
L’idea fondante del progetto nasce dall’esigenza di sviluppare fin dalla prima infanzia processi sempre più ampi di attenzione e responsabi­lizzazione alle abitudini e agli stili di vita ponendo attenzione e valorizzando gli aspetti della sana alimentazione, la promozione del consumo di frutta e verdura, l’importanza di una vita attiva e della pratica sportiva.

CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP FIRENZE
Via Bocchi, 32 - 50126 Firenze