Centri estivi MULTISPORT

Centri estivi Multisport - Le Pavoniere - Q1 Firenze

SEDE DEL CENTRO ESTIVO
Piscina Le Pavoniere
Via della Catena (Q1 - Parco delle Cascine)

PERIODO
Dal 12 giugno all'11 agosto e dal 21 agosto al 14 settembre 2017 in turni settimanali

ETÀ
6 - 11 anni

ORARIO
Mezza giornata: 8.00 - 12.30 (senza pranzo)
Mezza giornata: 8.00 - 14.00 (con pranzo)
Intera giornata: 8.00 - 17.30
L'ingresso è elastico dalle 8.00 alle 9.00 e l'uscita dalle 16.30 alle 17.30

COSTO
€ 65,00 con uscita alle ore 12.30 (prima del pranzo) + tessera UISP
€ 90,00 con uscita alle ore 14.00 (dopo pranzo) + tessera UISP
€ 105,00 con uscita alle ore 17.30 + tessera UISP

NUMERO MASSIMO ISCRITTI
48 per ogni settimana
I centri estivi saranno attivati al raggiungimento di minimo 15 iscritti.

ATTIVITÀ
Il programma del centro estivo è caratterizzato da attività e giochi in piscina per tre giorni a settimana, prove di sport in collaborazione con le società sportive del territorio, giochi, attività ludiche nel parco e laboratori creativi.
Il pranzo verrà consumato presso il Ristorante “Magnificenza” all’interno della Piscina.
I centri sono seguiti da istruttori specializzati nel settore, che alterneranno momenti di gioco, laboratori creativi e sport. I programmi variano ogni settimana.

ISCRIZIONI
dal 26 aprile al 27 maggio 2017 presso:
UISP Delegazione Peretola
Via De' Vespucci
c/o Impianti Sportivi La Trave - Firenze
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 14.30 alle 18.30
Tel. 055.432055 – 4369017
(no servizio bancomat)

dal 30 maggio 2017 presso:
UISP Piscina Le Pavoniere
Via della Catena - Parco delle Cascine - Firenze
Orario:
dal Lunedì al Venerdì
dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Tel. 334/5210999

Le iscrizioni sono settimanali fino ad esaurimento posti e comunque non oltre i 10 giorni precedenti l'inizio di ogni turno.
Al momento dell'iscrizione dovrà essere versato un acconto di € 40,00 a turno. Il saldo dovrà essere effettuato entro 10 giorni dall'inizio di ogni turno.

PER INFORMAZIONI

UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail: centriestivi@uispfirenze.it

SCHEDE INFORMATIVE

PROGRAMMI SETTIMANALI

I MULTISPORT

I Multisport sono i centri estivi UISP e sono realizzati presso impianti sportivi, piscine e altri luoghi in città e nella provincia di Firenze dove si può trascorrere l’estate in ambienti accoglienti e sicuri. I Multisport accolgono principalmente bambini dai 6 ai 12 anni, in alcune sedi ritenute idonee attiviamo i Multisport Baby rivolti alla fascia di età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni.

Il centro estivo Multisport UISP si caratterizza quale spazio di accoglienza capace di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini, offrendo un servizio orientato al benessere e al divertimento.

LE ATTIVITÀ

Il gioco-sport
Il gioco è il linguaggio che il bambino ha a disposizione per esplorare e interpretare il proprio mondo e quello altrui. A caratterizzare sempre i nostri Multisport sono i giochi sportivi, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I laboratori della fantasia
Ai giochi di movimento alterneremo esperienze varie: attività manuali, tattili, grafiche, espressive, giochi cooperativi, momenti stimolanti dedicati alla creatività nelle sue più svariate forme.

Territorio e natura
La caratteristica principale dei Multisport è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttando le possibilità offerte dalle strutture e la sinergia con associazioni e società sportive del territorio.

Stili di vita e alimentazione
L’idea fondante del progetto nasce dall’esigenza di sviluppare fin dalla prima infanzia processi sempre più ampi di attenzione e responsabi­lizzazione alle abitudini e agli stili di vita ponendo attenzione e valorizzando gli aspetti della sana alimentazione, la promozione del consumo di frutta e verdura, l’importanza di una vita attiva e della pratica sportiva.

CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP FIRENZE
Via Bocchi, 32 - 50126 Firenze