Grandi Manifestazioni

In questa sezione, presentiamo i grandi eventi nazionali Uisp che coinvolgono ogni anno decine di migliaia di persone in tutte le città italiane ed anche all'estero.

Calendario 2018

• Giocagin - 25 febbraio 2018 - Sesto Fiorentino
  • NeveUISP - 3/11 marzo 2018 - La Thuile (AO)
  • Vivicittà - 15 aprile 2018 - Firenze
  • Bicincittà - 12 Maggio 2018 – Firenze (Staffetta Bartali)

Giocagin

Giocagin, la manifestazione dedicata ad atleti di tutte le età, pensata per unire i valori dello sport e della solidarietà.
SCOPRI GIOCAGIN

NeveUISP

Un appuntamento importante per amanti della montagna e della neve, esperti sciatori o semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche.
SCOPRI NEVEUISP

Vivicittà

Manifestazione podistica nazionale ed internazionale che nelle versione organizzata a Firenze, Half Marathon Firenze Vivicittà, si svolge sulle distanze di 21,097 km, di 10 km, di 5 km (walking) e 1,5 km (Tommasino RUN per bambini). Vivicittà si svolge contemporaneamente in più di 100 città italiane e straniere.
SCOPRI VIVICITTA'

Bicincittà

Manifestazione su due ruote che in maggio fa muovere l'Italia. Il tema trainante è quello del muoversi insieme, in famiglia, per uno stile di vita attivo.
SCOPRI BICINCITTA'

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

---------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese.
Ci scusiamo per il disagio.

---------------------

Il Centro fitness Golden Club a Calenzano cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico. Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

---------------------

La Palestra UISP Delegazione Scandicci cerca un istruttore/istruttrice di pilates per corsi da svolgere in orario serale. Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it