Todos Bomber torna a grande richiesta, dopo il successo della prima edizione a ottobre 2015. L'iniziativa, con la collaborazione del Quartiere 1 ed il patrocinio del Comune di Firenze, punta al coinvolgimento di cittadini italiani e stranieri, migranti e rifugiati, per fare squadra senza nessun tipo di pregiudizio e distinzione.
A partire dalle ore 10 la piazza d'Oltrarno ospiterà vari tornei dove chiunque, “nuovi cittadini, vecchi sportivi malandati e semplici passanti” come recita il volantino dell'evento, potranno gareggiare: la mattina dalle ore 10.30 si partirà con il calcio a 5 ed il basket, il pomeriggio dalle ore 15 ci sarà spazio per i tornei di ping pong e pallavolo. All'appello hanno già risposto decine di squadre e ci si aspetta davvero un'adesione altissima a questo nuovo appuntamento.
Ogni disciplina sarà rappresentata nella piazza dello sport senza barriere. Non mancheranno le esibizioni, dal Tai chi, arti marziali, acrobazia e arcieria dell'associazione Pa-Kua Firenze (ore 17) a quella di ultimate frisbee del gruppo Mangiadischi. Spazio anche alla musica: alle ore 15 il dj set di Jddj aka Miss Piggy e alle ore 16 Inchiostro live. Durante tutta la giornata sarà dedicato uno spazio ai bambini con laboratori di giochi creativi.
La giornata è stata realizzata con il supporto di Mukki Sport e di Publiacqua.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.