Grosseto

TORNEO CALCIO A 5 BIVIO RAVI – FINALI

FINALE UNDER 18

I BRIGANTI – BOMBER X CASO 6 - 4

I BRIGANTI: Bonelli, Sili (2), El Ammar (2), Zanaboni, T. Mercurio (2), Melillio, Bassi, A. Mercurio, Braile.

BOMBER X CASO: Di Piro, Andreini, Romeo (2), Ceccarelli, Faraci (1), Bondani (1), Porciani.

ARBITRO: Matarazzo.

BIVIO RAVI I Briganti tengono fede al proprio status di favoriti e trionfano nella finale under 18 del torneo del Bivio di Ravi: 6 a 4 il risultato a favore di Sili e compagni, con i Bomber x Caso che comunque disputano un'ottima gara tenendo il risultato in bilico fino all'ultimo. Merito soprattutto della doppietta e delle giocate di Romeo, anche se I Briganti portano a casa il trofeo sfruttando le reti dei propri giocatori simbolo: oltre a Sili, le doppiette di El Ammar e Tommaso Mercurio fanno la differenza.

FINALE OVER

PIZZERIA BALLERINI – FC RAVI 14 – 13 d.c.r.

PIZZERIA BALLERINI: Bruciaferri, Mazzella, Rotelli (1), Tanzini, Gianneschi (3), Cozzolino (4), Gori.

FC RAVI: Catani, Stefanini (1), Bongini (4), Todini (1), Baldaccheri, Niccolaini (1), Khribech (1). All. Mori.

ARBITRO: Matarazzo.

BIVIO RAVI Si è dovuti andare ai rigori ad oltranza per eleggere la vincitrice del torneo di Bivio Ravi 2017. Una finale combattutissima e molto equilibrata ha contraddistinto questa edizione, con Fc Ravi e Pizzeria Ballerini che si sono dati battaglia a suon di gol con questi ultimi che si sono imposti 14 a 13. Tempi regolamentari chiusi sull'8 a 8, con Jacopo Bongini che trascinava la squadra di Stefanini, mentre dall'altro lato si facevano sentire i gol del capocannoniere Cozzolino, oltre al tris di Gianneschi. Come detto, l'epilogo arrivava dal dischetto, con la Pizzeria Ballerini che si è dimostrata più fredda e con un pizzico d'esperienza in più.

TORNEO CALCIO A 5 CAPALBIO SCALO

Nessuna sorpresa nel torneo di calcio a 5 di Capalbio Scalo, con la finale che sarà tra Edil Tarquini e Capalbio City, le due squadre che hanno primeggiato anche nella fase a gironi. Tutto relativamente facile per entrambe nelle due semifinali, con il Capalbio City che si è imposto con un autoritario 13 a 4 sui Narcos, formazione che avrva passato il turno grazie al successo sui Termosifoni. Ma, contro lo scatenato Codoni (sette gol per lui e classifica cannonieri pressochè ipotecata), Lelli e compagni non hanno avuto scampo. 9 a 3 invece il risultato con cui l'Edil Tarquini elimina Il Tortello, che nei quarti aveva vinto contro l'Ultima Spiaggia. Francesco e Alessio Conti sono come sempre decisivi, aiutati anche dalle giocate di Dragos. Così, non resta che attendere chi sarà il migliore tra Capalbio City e Edil Tarquni.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni