Grosseto

Boscarini–Stankiewicz a bersaglio nel memorial De Paola

Colpo doppio per i coniugi Boscarini – Stankiewicz, la coppia regina del podismo maremmano: anche domenica al Villaggio Turistico Cielo Verde, nel II.o Memorial Giulio De Paola, quarta tappa del circuito Uisp “Corri nella Maremma”, non ce n’è stata per nessuno ed i due “sposini-turbo” si sono affermati sia in campo maschile che femminile. Jacopo Boscarini (Atletica Costa d’Argento) ha rifilato quattro minuti precisi a Paolo Merlini (Team Marathon Bike), mentre la consorte Katerina Stankiewicz ha dovuto faticare un po’ di più per vincere la resistenza di Antonella Ottobrino (Asd IV.o Stormo), che ha tagliato il traguardo con solo una novantina di secondi di ritardo. Sul terzo gradino del podio, Iacopo Viola (Atletica Costa d’Argento) ed Emanuela Grewing (Ymca), entrambi giunti ad immediato ridosso dei rispettivi secondi classificati.

Erano partiti in più di 130 atleti per contendersi il successo negli undici chilometri del Memorial De Paola, gara organizzata per il secondo anno dalla società Skeep Grosseto per omaggiare il ricordo del proprio dirigente Giulio, venuto a mancare due anni fa, personaggio conosciutissimo ed apprezzato in tutta la città per le sue molteplici attività in campo sportivo. Le favorevoli condizioni atmosferiche e l’incanto della struttura del Cielo Verde hanno agevolato il successo della manifestazione, per il piacere degli atleti e la soddisfazione degli organizzatori. Prima della gara agonistica, c’era stata anche una simbolica corsa di un centinaio di metri degli atleti speciali di Skeep, che non hanno voluto far mancare un personale omaggio al loro amico Giulio.

Nelle varie categorie, si sono affermati Gabriele Pasquini, Samuele Dondolini, Claudio Bruni, Valerio Malotti, Francesco Sbordone, Renzo Mauri, Aurelio De Maio, Elvio Civilini, Ignazio Pecorino e Valerio Donarelli in campo maschile; Marika Di Benedetto, Maria Merola, Micaela Brusa e Angela Mazzoli in campo femminile.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni