Grosseto

La lega trekking scopre Frassine e il sentiero dei partigiani

Domenica prossima la lega trekking Uisp partecipa alla tradizionale iniziativa di Monterotondo Marittimo. Partendo dalla località Frassine (ritrovo previsto alle ore 9,30/9,45) si percorrerà il sentiero dei partigiani che tocca i luoghi che durante la guerra di liberazione furono teatro di azioni. In particolare al podere di Campo ai Bizzi, che si raggiungerà intorno alle 11, il 16 febbraio 1944 ci fu l’eccidio di un gruppo di partigiani. Alla commemorazione sono previsti interventi del sindaco di Monterotondo, dell’Anpi, letture e musica. Poi si proseguirà il cammino fino al capanno nel bosco dove è previsto il pranzo (quota da versare sul posto). Dopo il pranzo, toccando altri luoghi significativi legati a queste vicende, si farà ritorno al Frassine.

Si tratta di un trekking vero: un anello di oltre 10 chilometri, con tratti in salita. Consigliato portare acqua per bere e la consueta attrezzatura da trekking.

E’ necessario prenotarsi ai numeri 3332133233 o 056425562 entro le ore 17 di venerdì 17 febbraio.

Appuntamento in via Ravel alle ore 8,30.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni