Grosseto

Pioggia di titoli con il campionato regionale di nuoto a Grosseto

Si è concluso con un weekend di gare, alla piscina di via Lago di Varano, il campionato regionale Uisp di nuoto. Hanno partecipato 600 atleti, giunti da tutta la regione.

La società Azzurra Nuoto Prato ha vinto la classifica a squadre, davanti ad Acquarama Pistoia e Gymnic Club Lucca.

“E’ stata una bellissima festa – afferma Alessio Pacini, coordinatore regionale nuoto Uisp – sia per i tantissimi atleti in vasca, sia per le famiglie che hanno fatto un grande tifo.  Si è chiuso un bel campionato regionale 2017-2018, merito alle prime tre classificate ma anche a tutte le altre che hanno dato filo da torcere fino in fondo”.

Le gare sono state organizzate da Uisp Toscana in collaborazione con il Comune di Grosseto, che ha concesso l'impianto. “Siamo felici perché anche quest’anno come Uisp Toscana abbiamo mille iscritti nel nuoto – aggiunge il coordinatore regionale -  anche se il problema degli impianti e reale, per questo dobbiamo ringraziare il Comune di Grosseto per la collaborazione e per averci concesso questo bellissimo impianto".

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A PACINI

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE GARE