Grosseto

Senzuno, altro passo verso il titolo. E il Seggiano gode in Prima Divisione

Vincono le prime quattro della classifica nel campionato di Eccellenza Uisp. Iniziando dalla capolista Senzuno, che compie un altro passo verso il secondo titolo consecutivo vincendo a Polverosa. Non molla però la Torbiera, che fa il possibile andando a violare il rettangolo del Torniella. Con tre partite ancora da disputare, tra cui Torbiera-Senzuno con cui si chiuderà il campionato, i capalbiesi devono sperare che il Senzuno non vinca uno dei prossimi due match per giocarsi tutto nello scontro diretto. A bersaglio anche il Gavorrano terzo, 5-3 con la Marsiliana, e la Disperata quarta, 1-0 a Prata.

In Prima divisione il primo round dello spareggio in campionato per la vittoria va al Seggiano, che batte 2-1 il Montemerano. Se gli amiatini dovessero spuntarla sarebbero promossi come gli avversari, che disputerebbero i playoff lasciando comunque libero una terza promozione con conseguente allargamento dell’Eccellenza.

Nell’andata del primo turno playoff vincono Arcille (sorprendente 3-1 con il Chiusdino) e Ribolla (2-1 al Vetulonia), mentre pareggiano 2-2 Atletico e Boccheggiano.

Diciannovesima giornata

Gavorrano-Marsiliana 5-3