Iblei

VIVICITTA' 2019 grande successo la tappa di Ragusa

partenza

Erano le 10.30 di una bellissima giornata di sole, e naturalmente di sport, quando il segnale radio lanciato dal GR1 Radio Rai ha dato il via a Ragusa, ed in contemporanea in altre 43 città sparse lungo lo stivale, l'edizione n° 36 del Vivicittà, gara podistica ideata e fortemente voluta dalla UISP, che ormai è diventata un appuntamento fisso per gli amanti della podistica

oltre 200 i partecipanti dell'edizione 2019, partenza da viale Tenente Lena ed un circuito di 3.3km da ripetere 3 volte, a svettare per primo sotto il traguardo è stato il portacolori della ASD Padua Ragusa, Vincenzo Schembari col tempo di  34 minuti e 41 secondi, davanti al compagno di squadra Giuseppe Licitra, il gradino più basso del podio è del portacolori della Running Modica, Salvatore Greco.

tra le donne a trionfare un'altra atleta della ASD Padua Ragusa, Margareth Maia Cotrin, col tempo di 41 minuti e 47 secondi, davanti alla portacolori della Apd Ultra Running Ragusa, Elisa Simonelli, che ha impiegato 44 minuti e 40 secondi, chiude il podio rosa l'altra portacolori della ASD Pauda Ragusa, Laura Tumino che conclude la sua gara col tempo di 45 minuti e 16 secondi.

foto di Justrunning

foto di ASD No al Doping Ragusa