Imola Faenza

CONVEGNI UISP

22 febbraio 2014

SEMINARIO «Tutela Dirigenti delle Asd» cosa fare di fronte all’evoluzione del quadro normativo - clicca qui per scaricare i documenti del seminario.

27 gennaio 2012

Seminario organizzato dal cordinamento ciclismo UISP Imola-Faenza-Lugo

ASPETTI CONTABILI E RESPONSABILITA' ORGANIZZATIVE

CLICCA QUI PER SCARICA IL FILE DEL SEMINARIO

SEMINARIO SULL'ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO

Un grande successo di pubblico, di partecipazione e di interesse ha caratterizzato il seminario promosso nella serata di Giovedì 01 Dicembre 2011 da Uisp Bassa Romagna, Uisp Ravenna e Uisp Imola Faenza.

All'appuntamento, dal titolo «Associazionismo sportivo: novità, regolamenti e responsabilità» hanno infatti preso parte più di 400 (quattrocento!!!...) persone, un'affluenza record e per certi versi inattesa, che ha costretto i responsabile dell'Hotel Holiday Inn di Ravenna a predisporre un allargamento dello spazio previsto per l'appuntamento.

«Il nostro obiettivo - afferma la Dott.ssa Francesca Colecchia che opera presso la sede di Arsea del comitato regionale Uisp Emilia Romagna e che è stata la prima relatrice della serata - è di offrire alle associazioni gli strumenti di tutela in considerazione dell'incrementarsi delle verifiche da parte dell'amministrazione finanziaria e dell'Enpals e per garantire in ogni caso una buona gestione delle associazioni sportive. Il seminario ha rappresentato un'ottima occasione per incontrare dal vivo numerose associazioni che magari non sempre usufruiscono dei vari sportelli di consulenza dislocati presso i comitati territoriali Uisp».

Le altre relatrici intervenute nel corso della serata sono state poi l'avvocato Simona Ferri e la dott.ssa Roberta Gaudenzi, mentre a moderare l'incontro, aperto da Paola Lanzon, presidente della Uisp Imola Faenza, ha provveduto Elisa Bellagamba.

«Abbiamo organizzato questo incontro per dare una risposta - afferma Marco Pirazzini, presidente della Uisp Bassa Romagna - alle tante società sportive del nostro territorio che, agendo nell'associazionismo sportivo, spesso faticano ad orientarsi nell'intricato mondo delle norme amministrative e fiscali che regolano il settore. Speriamo con questo impegno di avere fatto loro percepire la vicinanza della Uisp nel suo complesso e di aver fornito risposte ai loro dubbi».

SCARICA IL FILE DEL SEMINARIO CON TUTTI GLI ARGOMENTI DISCUSSI!!!

»SCARICA LA RELAZIONE AL CONGRESSO

DEL PRESIDENTE CLICCA QUI