Imola Faenza

La storia del Comitato

L'UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) è una associazione sportiva nazionale, fondata nel 1948, che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Chi sceglie di diventare socio della UISP può praticare le attività sportive preferite e magari scoprirne di nuove. Può fare sport per il piacere di farlo e per stare meglio, divertirsi, gareggiare, incontrare nuovi amici e anche partecipare ad iniziative di solidarietà, in difesa dei diritti civili e dell'ambiente. Perché la UISP è l'associazione dello sport per tutti, nessuno escluso..
L'UISP è riconosciuta come ente avente finalità assistenziale dal Ministero dell'Interno con D.M. del 6 maggio 1989, nonché come ente di promozione sportiva dal CONI con provvedimento del 24 giugno 1976, in forza del D.P.R n.530 del 2 agosto 1974.
L'UISP è membro del CSIT (Comitè Sportif International Du Travail), della FISpT (Federazione Internazionale Sport per Tutti), della UESpT (Unione Europea Sport per Tutti) e della confederazione Arci.
Della UISP, fanno parte ad oggi oltre 1.100.000 di soci e 15.500 società sportive e circoli. Siamo presenti in tutte le regioni e province: è facile trovare tutte le informazioni nei nostri 164 comitati. Puoi avere notizie sulle attività e sui corsi, calendari delle nostre iniziative e dei tornei, scoprire e conoscere le opportunità che l'UISP offre nella tua città e in tutta Italia.
Se sei già un operatore sportivo o vuoi diventarlo, puoi partecipare ai nostri corsi di formazioni e di aggiornamento. Se fai parte di una società sportiva, puoi entrare in comunicazione con tutta la rete di attività delle Leghe, delle Aree e dei Coordinamenti UISP.
Diventare socio UISP ti permette anche di usufruire di una serie di servizi e vantaggi esclusivi.
Il comitato UISP Territoriale Faenza Imola è nato nel 1998 dall'unione dei comitati di Imola e di Faenza. Oltre all'ampia offerta sportiva, all'organizzazione di eventi e manifestazioni il comitato si occupa di cultura del movimento: ha creato ad hoc il Laboratorio per la qualità delle attività motoria. Offre vari servizi alle società sportive: consulenza fiscale, amministrativa e legale. Offre anche un servizio consulenza per i lavoratori atipici.

Il comitato UISP Faenza Imola conta, nelle due sedi, circa 17.000 soci e 140 società sportive affiliate.

Nel’attesa di una riapertura degli impianti sportivi che tarda ad arrivare, alcune attività ricominciano online (su Google Meet) da lunedì 18 gennaio. Una parte di queste verrà presentata nel corso di una diretta Facebook sulla pagina "Impianto sportivo Ortignola Imola" domenica 17, alle 10

Decreto del 15 gennaio 2021

A seguito del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri di venerdì 15 gennaio 2021, il complesso sportivo “Enrico Gualandi” resterà chiuso almeno fino a venerdì 5 marzo compreso, e il comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp e la società SportUp interromperanno le proprie attività in presenza fino a quella data

Vaccinazioni anti-Covid negli impianti sportivi

Dopo la proposta di ottobre, rimasta inascoltata, il comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp, la società SportUp e la società Deai rilanciano un'alternativa concreta alla chiusura degli impianti sportivi.

Quinto numero di TrecentoSessantaGradi

E' online, nella pagina dedicata del sito, il quinto numero (dicembre 2020-febbraio 2021) del nuovo TrecentoSessantaGradi. il periodico di informazione del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp

Tesseramento e pre/post scuola - Orari reception

Per le sole attività ancora attive (tesseramento Uisp e pre/post scuola), la reception del complesso sportivo "Enrico Gualandi" sarà aperta il sabato mattina, dalle 9 alle 12