Imola Faenza

La storia del Comitato

L'UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) è una associazione sportiva nazionale, fondata nel 1948, che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Chi sceglie di diventare socio della UISP può praticare le attività sportive preferite e magari scoprirne di nuove. Può fare sport per il piacere di farlo e per stare meglio, divertirsi, gareggiare, incontrare nuovi amici e anche partecipare ad iniziative di solidarietà, in difesa dei diritti civili e dell'ambiente. Perché la UISP è l'associazione dello sport per tutti, nessuno escluso..
L'UISP è riconosciuta come ente avente finalità assistenziale dal Ministero dell'Interno con D.M. del 6 maggio 1989, nonché come ente di promozione sportiva dal CONI con provvedimento del 24 giugno 1976, in forza del D.P.R n.530 del 2 agosto 1974.
L'UISP è membro del CSIT (Comitè Sportif International Du Travail), della FISpT (Federazione Internazionale Sport per Tutti), della UESpT (Unione Europea Sport per Tutti) e della confederazione Arci.
Della UISP, fanno parte ad oggi oltre 1.100.000 di soci e 15.500 società sportive e circoli. Siamo presenti in tutte le regioni e province: è facile trovare tutte le informazioni nei nostri 164 comitati. Puoi avere notizie sulle attività e sui corsi, calendari delle nostre iniziative e dei tornei, scoprire e conoscere le opportunità che l'UISP offre nella tua città e in tutta Italia.
Se sei già un operatore sportivo o vuoi diventarlo, puoi partecipare ai nostri corsi di formazioni e di aggiornamento. Se fai parte di una società sportiva, puoi entrare in comunicazione con tutta la rete di attività delle Leghe, delle Aree e dei Coordinamenti UISP.
Diventare socio UISP ti permette anche di usufruire di una serie di servizi e vantaggi esclusivi.
Il comitato UISP Territoriale Faenza Imola è nato nel 1998 dall'unione dei comitati di Imola e di Faenza. Oltre all'ampia offerta sportiva, all'organizzazione di eventi e manifestazioni il comitato si occupa di cultura del movimento: ha creato ad hoc il Laboratorio per la qualità delle attività motoria. Offre vari servizi alle società sportive: consulenza fiscale, amministrativa e legale. Offre anche un servizio consulenza per i lavoratori atipici.

Il comitato UISP Faenza Imola conta, nelle due sedi, circa 17.000 soci e 140 società sportive affiliate.

SportUp organizza un nuovo open day della pallanuoto, al complesso sportivo Enrico Gualandi, sabato 26 settembre, alle 16. Prenotazione obbligatoria al numero 340/8064990 o all'indirizzo e-mail sportup-imolafaenza@gmail.com

Open day del nuoto sincronizzato

SportUp organizza un nuovo open day del nuoto sincronizzato, al complesso sportivo Enrico Gualandi, mercoledì 23 settembre, alle 17.30. Prenotazione obbligatoria al numero 0542/628373

Incontro famiglie New Team

Giovedì 17 settembre, alle ore 20:30, alla palestra Savonarola (piazza Savonarola 17) di Imola, incontro delle famiglie delle ragazze della New Team

Voucher sportivi della Regione Emilia-Romagna

Sono stati pubblicati i bandi per i cosiddetti “Voucher per lo sport” della Regione Emilia-Romagna. Due le procedure e le scadenze, a seconda dei Comuni di residenza dei tesserati del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp. Tutte le informazioni utili nel nostro approfondimento

Stagione sportiva 2020/2021

La stagione sportiva 2020/2021 comincia lunedì 24 agosto. Iscrizioni ai corsi al via sabato 29

Orari di apertura di Ortignola

Da lunedì 24 agosto il complesso sportivo “Enrico Gualandi” riaprirà secondo gli orari tradizionali: il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì, dalle 6:30 alle 21, il martedì, dalle 10:30 alle 21, il sabato, dalle 8 alle 19, e la domenica, dalle 8 alle 12:30.
Vi invitiamo a leggere le informazioni utili sulle nuove modalità di accesso all'impianto e di partecipazione alle attività (prenotazione obbligatoria), ma soprattutto le prescrizioni di sicurezza imprescindibili per l'accesso all'impianto e lo svoglimento di tutte le attività

Comitato Uisp And Bike