Imola Faenza

La storia del Comitato

L'UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) è una associazione sportiva nazionale, fondata nel 1948, che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Chi sceglie di diventare socio della UISP può praticare le attività sportive preferite e magari scoprirne di nuove. Può fare sport per il piacere di farlo e per stare meglio, divertirsi, gareggiare, incontrare nuovi amici e anche partecipare ad iniziative di solidarietà, in difesa dei diritti civili e dell'ambiente. Perché la UISP è l'associazione dello sport per tutti, nessuno escluso..
L'UISP è riconosciuta come ente avente finalità assistenziale dal Ministero dell'Interno con D.M. del 6 maggio 1989, nonché come ente di promozione sportiva dal CONI con provvedimento del 24 giugno 1976, in forza del D.P.R n.530 del 2 agosto 1974.
L'UISP è membro del CSIT (Comitè Sportif International Du Travail), della FISpT (Federazione Internazionale Sport per Tutti), della UESpT (Unione Europea Sport per Tutti) e della confederazione Arci.
Della UISP, fanno parte ad oggi oltre 1.100.000 di soci e 15.500 società sportive e circoli. Siamo presenti in tutte le regioni e province: è facile trovare tutte le informazioni nei nostri 164 comitati. Puoi avere notizie sulle attività e sui corsi, calendari delle nostre iniziative e dei tornei, scoprire e conoscere le opportunità che l'UISP offre nella tua città e in tutta Italia.
Se sei già un operatore sportivo o vuoi diventarlo, puoi partecipare ai nostri corsi di formazioni e di aggiornamento. Se fai parte di una società sportiva, puoi entrare in comunicazione con tutta la rete di attività delle Leghe, delle Aree e dei Coordinamenti UISP.
Diventare socio UISP ti permette anche di usufruire di una serie di servizi e vantaggi esclusivi.
Il comitato UISP Territoriale Faenza Imola è nato nel 1998 dall'unione dei comitati di Imola e di Faenza. Oltre all'ampia offerta sportiva, all'organizzazione di eventi e manifestazioni il comitato si occupa di cultura del movimento: ha creato ad hoc il Laboratorio per la qualità delle attività motoria. Offre vari servizi alle società sportive: consulenza fiscale, amministrativa e legale. Offre anche un servizio consulenza per i lavoratori atipici.

Il comitato UISP Faenza Imola conta, nelle due sedi, circa 17.000 soci e 140 società sportive affiliate.

Comitato Uisp And Bike

UISP-SPORTUP PROGRAMMA CORSI PISCINA PALESTRA 2017

CLICCA SULL'IMMAGINE PER SCARICARE IL LIBRETTO (2.9MB)