Comitato Regionale

Lombardia

Il primo numero del 2014 di Atletica on line

E' disponibile il numero di gennaio della rivista della Lega Atletica Uisp: bilanci, progetti e novità per l'anno che inizia

Il numero di gennaio di Atletica on line, il mensile della Lega atletica Uisp, si apre con un editoriale di Donatella Vassallo che affronta programmi e prospettive dell’anno appena iniziato. Partendo dalla chiusura di Correre insieme 2013, la manifestazione podistica di solidarietà organizzata da Uisp e Fondazione Vodafone, che si è conclusa a Roma il 15 dicembre: “Si rinnoverà anche nel 2014 la collaborazione che ha visto scendere in campo per tutto il 2013 la Fondazione Vodafone, impegnata dal 2002 in progetti a favore dei soggetti più svantaggiati, e la Lega atletica Uisp che ancora una volta ha rinnovato il suo impegno a favore di uno sport che si cala nel territorio diventando strumento di promozione sociale. Altre città arricchiranno il circuito podistico che nell’anno appena trascorso ha coinvolto sei città dal nord al sud della penisola”. Ma ci saranno “Tante occasioni – continua Vassallo - per rinnovare il nostro impegno a favore di uno sport che si faccia carico delle emergenze sociali e ambientali della nostra società, con un gesto apparentemente semplice come quello della corsa. Un grazie doveroso va quindi ai tanti volontari e organizzatori che se ne fanno carico permettendoci di riafferrare anche nel nuovo anno il testimone passato di mano in mano nei mesi precedenti. Perché il racconto della Uisp si arricchisca di nuove parole di coraggio e di speranza, in un momento in cui un po’ tutti ne sentiamo il bisogno”.

Il prossimo 9 febbraio la Ciaspolando di Pian di Novello (PT) aprirà il Campionato nazionale della Lega atletica Uisp 2014, la rivista contiene un’intervista a Marco Filoni, organizzatore dell’iniziativa. Inoltre, c’è spazio per il suggestivo racconto del 1ª Zanzibar Ultra Trail di 99 km, che si è svolto dal 27 ottobre al 3 novembre 2013.