Comitato Territoriale

Milano

Tai Chi World Day 2018

Sabato 28 aprile anche a Milano si festeggerà grazie a UISP

Anche a Milano si potrà celebrare il Tai Chi World Day 2018, grazie a UISP – Discipline Orientali Lombardia. I principi del Tai Chi e del Qi Gong potranno essere sperimentati grazie ad un incontro di pratica aperto alla cittadinanza, all’insegna del rispetto e della pace.

 

Tutti invitati per l’appuntamento di sabato 28 aprile, dalle ore 10.00, presso le roccette di Monte Merlo nei Giardini Pubblici Idro Montanelli di Porta Venezia a Milano.

 

Il tàijíquán (anche abbreviato in Taiji o Tai Chi) è uno stile interno delle arti marziali cinesi, nato come tecnica di combattimento, ma che è oggi conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva.

 

Il termine Qi Gong si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte anche alle arti marziali, che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisico sia psicologico, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna (il Qi).