Comitato Territoriale

Modena

2° CiaspoLama alle Piane di Mocogno

È stato un weekend ricco di neve e di divertimento quello organizzato da UispModena e Olimpic Lama in quel delle Piane di Mocogno in occasione della 2ª edizione della "Ciaspolama" e con tutte le altre iniziative di corollario.

La partenza delle attività si è avuta sabato 25 febbraio, con un record assoluto di presenze per la ciaspolata notturna che ha raccolto oltre 140 adesioni: la camminata sulle racchette aveva due percorsi diversi entrambi immersi nei bellissimi boschi attorno alle Piane di Mocogno, ancora coperti da oltre un metro di neve caduta tra 31 gennaio e 11 febbraio. Neve freschissima quindi, e una bella avventura per grandi e piccini che hanno poi concluso la serata a cena all'hotel Mazzieri coi prodotti tipici locali e dandosi appuntamento al mattino successivo.

La domenica una pista bellissima e perfettamente battuta e preparata con cura dagli addetti dell'Olimpic Lama ha accolto quindi la seconda edizione della "Ciaspolama", anch'essa un vero successo con 300 presenze. La camminata sulle ciaspole è partita con un gruppo di cani da slitta a guidare il gruppo: ognuno ha affrontato il percorso col suo ritmo, chi di corsa, chi camminando. Comunque il primo classificato, Matteo Pigoni, non ha certo scherzato: Pigoni ha infatti percorso i sei chilometri del tracciato in 22' 15", un tempo davvero eccellente. Anche la sindaco di Lama Mocogno ha voluto presenziare all'evento, distinguendosi nella ciaspolata assieme a tutti gli altri "corridori".

PROSSIMI APPUNTAMENTI. Grande successo quindi per questa seconda edizione, a testimoniare quanto le passeggiate sulle racchette siano un hobby sempre più diffuso tra gli sportivi invernali, e appuntamento al prossimo anno. Non prima di aver concluso la prossima e ultima ciaspolata della stagione però, domenica prossima 4 marzo: la "Ciaspolata verso San Pellegrino" si svolgerà ai Prati di San Geminiano, è organizzata dai comitati Uisp di Modena e Reggio Emilia e vale come campionato provinciale di ciaspole per Reggio Emilia. Un'altra occasione per stare insieme e per praticare uno sport sano immersi nella bellissima natura del nostro Appennino.

CHIUSURA UFFICI - PONTE 1 MAGGIO

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp rimarranno chiusi lunedì 30 aprile e riapriranno regolarmente mercoledì 2 maggio.

Portale Associazioni