Danza Uisp Modena

Lo scopo del coordinamento Danza Uisp Modena è quello di rispondere alle necessità degli insegnanti che hanno evidenziato il bisogno di un'organizzazione che li segua in un percorso formativo e organizzativo. L'obiettivo degli insegnanti e della Uisp è quello di dare voce alla danza presente a Modena e in provincia, ribadirne il valore culturale e sociale, e, soprattutto, riscoprire e valorizzare tutti quei tipi di danze appartenenti alla cultura italiana e non solo. Il settore Danza a Modena dovrà: 1) organizzare stages e percorsi di formazione per insegnanti e allievi, formazione non solo tecnica e pratica, ma anche teorica, con materie che vanno dalla didattica della danza alla metodologia di allenamento, dalla medicina specifica per ogni attività artistica alla traumatologia, ecc. 2) Organizzare rassegne, concorsi coreografici, mostre e spettacoli aperti a tutti, per dilettanti e non, con lo scopo di dare l'opportunità a tutte le scuole di partecipare. 3) Strutturare un albo insegnanti che dia la possibilità a tutti gli insegnanti che operano con passione e diletto la loro professione di avere una formazione valida e riconosciuta.

Danza Uisp Modena

Via IV Novembre 40/H