Lega Pallamano Uisp Modena

Dopo due anni di prova, si costituisce formalmente il settore Pallamano Uisp, un settore volto allo sviluppo e alla conoscenza di questo bellissimo sport di squadra. Il dirigente responsabile per il comitato sarà Andrea Abate, coadiuvato da Roberto Manfredini, mentre dal punto di vista tecnico i responsabili saranno i professori Claudio e Francesco Sgarbi.

La pallamano nasce in Europa centrale e negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo fortissimo fino a diventare negli anni 70 disciplina olimpica e ad insidiare, in tanti paesi europei, come numero di frequentanti, altre disciplinepiù famose come il Basket e il Volley.

E' uno sport molto dinamico ed avvicinabile da tutti per la semplicità dei gesti base, tanto che viene anche usato dagli altri sport come attività allenante propedeutica.

A livello scolastico e di avviamento è forse lo sport più facile e completo da praticare, sia per la semplicità del gioco (due porte e una palla, come nel calcio) sia per la completezza fisiologica e per la corrispondenza ai requisiti dinamici di ragazzi e ragazze in piena età evolutiva! (Corri, salta, lancia).

Il programma del coordinamento è quello di investire tempo e risorse per la crescita dell' attività giovanile sino agli under 14 attraverso progetti mirati ed in collaborazione con società ed enti preposti allo sviluppo più avanzato.

Particolare attenzione si vuole prestare al mondo scolastico in cui già da anni operiamo con progetti di educazione al movimento e di avviamento allla pratica sportiva per tutti.

Visto inoltre l'ottima esperienza in campo formativo maturata con il primo corso promosso dal settore attività dirette, si insisterà sulla formazione e preparazione di nuovi istruttori, tecnici e docenti della scuola con corsi per educatori Uisp di pallamano.

L' Uisp di Modena inoltre, organizzerà ancora più assiduamente manifestazioni e tornei di pallamano per tutti i bambini e le bambine oltre a Camps e Stages sportivi dove chi vorrà potrà conoscere questa bellissima disciplina durante le vacanze estive.

I genitori, le società e le scuole che sono interessate possono tranquillamente contattare il nostro comitato ed i responsabili per informazioni e collaborazioni progettuali.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Scuola Pallamano Modena.

Lega Pallamano Uisp Modena

Via IV Novembre 40/H

41123 - Modena (MO)

Fax. 059 348810

Email: pallamano@uispmodena.it

Responsabile

Andrea Abate

CHIUSURA UFFICI 30 GIUGNO + ESTATE

Uisp Modena comunica ai propri soci le seguenti variazioni di orario.

- Venerdì 30 giugno gli uffici Uisp RIMARRANNO CHIUSI TUTTO IL GIORNO, a causa del concerto di Vasco

- Nei mesi di LUGLIO e AGOSTO gli uffici Uisp al venerdì pomeriggio chiuderanno ALLE ORE 17

- La CHIUSURA ESTIVA degli uffici UISP sarà da LUNEDI 7 AGOSTO A VENERDI 18 AGOSTO compresi