Uisp Modena piange la scomparsa di Aude Pacchioni

Ci lascia un pilastro per la nostra città e i nostri valori

Questo il messaggio del presidente Uisp Modena Giorgio Baroni: "Tutta la Uisp di Modena piange la scomparsa di Aude Pacchioni. Aude ha rappresentato per tutti l’impegno civile e quotidiano e appassionato, impegno intriso del rispetto dei valori della Costituzione e della vita democratica. Sempre in prima linea a contrastare ogni forma di sopraffazione e di violenza. La sua morte ci addolora perché con lei scompare un’autentica testimone della vita politica cittadina, prima come Parlamentare e Assessore, poi come Presidente dell’Anpi dove ha sempre alimentato, nel solco tracciato dalla Resistenza, il diritto di trasmettere ai giovani la memoria e la storia dell’antifascismo. E’ stata una straordinaria custode della memoria. Forte sempre, e sempre in piazza fino all’ultimo perché sapeva che le sue idee sono condivise da tanti. La Uisp che nasce nel dopoguerra e con la Costituzione non può che ringraziare Aude e abbracciare tutti i famigliari".

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA