UISP PER TUTTI: Tariffe mai così basse, per aiutare le società

Un calo dal 40% al 60% nel costo delle affiliazioni. In più iscrizione ai campionati giovanili gratuita per tutti

Le rassicurazioni di Uisp Modena diventano fatti concreti in aiuto alle proprie società e a tutto lo sport di base della provincia di Modena. Per la stagione 2020/2021 infatti verranno drasticamente ridotti i costi di affiliazione per tutte le società Uisp; in più l’iscrizione ai campionati giovanili riguardanti gli sport di squadra sarà gratuita. Il tutto per far ripartire anche l’attività agonistica dopo che quella corsistica, con le dovute attenzioni, ha ripreso pian piano il suo ritmo da maggio.

Una manovra atta a far ripartire lo sport e soprattutto a consentire questa ripartenza a tutti. «Anche alle società in difficoltà – racconta Giorgio Baroni, presidente Uisp – e non sono poche. Lo stop imposto dal lockdown e le incertezze su modi e tempi della ripresa stanno mettendo in ginocchio tante realtà sportive da nord a sud della nostra provincia. Per quanto possiamo, cerchiamo di fornire un aiuto economico concreto affinché le attività e le occasioni di socialità e salute che solo lo sport di base può fornire riprendano come sempre».

Le affiliazioni monosportive passano a 50 euro, la multisportiva a 100 euro (massimo due settori), la polisportiva 300 euro, con sconti che vanno dal 40% al 60% sulle tariffe della scorsa stagione. In più, come detto, per la stagione 2020/2021 non si pagherà l’iscrizione ai campionati giovanili, nei quali rimarranno solo le tasse gara. «Tornare alla normalità sarà difficile – conclude Baroni – ma è una sfida che ci sentiamo di accettare e con noi spero anche le centinaia di società che compongono la nostra spina dorsale».

QUI LA TABELLA DEI NUOVI COSTI