Comitato Territoriale

Modena

Wheelchair basket: uno spettacolo il raduno interprovinciale alle Ferraris

Nella splendida cornice della Palestra Ferraris di Modena si è svolto il 6° concentramento del 1° Campionato Interprovinciale di Basket in Carrozzina UISP – Emilia Romagna - Trofeo ANMIC, con incontri tra squadre che fino ad ora non si era incrociate nel corso del torneo. 

A dare il via alle ostilità sono state l’ASDRE Reggio Emilia e i Delfini di Montecchio Maggiore. La squadra reggiana dopo lo svantaggio dei primissimi minuti ha preso in mano le redini del gioco assediando l’area avversaria e colpendo con decisione e freddezza accumulando un vantaggio di 10 lunghezze all’intervallo (18-8). Nella ripresa le parti si invertono, e sono i Delfini ad imporre il gioco ed a sfruttare molteplici occasioni in contropiede fino a raggiungere la perfetta parità alla terza sirena. Negli ultimi minuti i veneti mettono di nuovo la freccia, Reggio prova a stare attaccata con Marrello e Pippia, ma all’ultimo giro di lancette arriva la spallata finale che sancisce il successo dei biancoblu per 30-25.

Il secondo match ha proposto il derby tra Wheelchair Basket Forlì e Magik Parma. Dopo una partenza in sordina, le squadre hanno oliato maggiormente i meccanismi offrendo a tratti spunti interessanti. Ad imporsi sono stati i romagnoli, che dopo un buon primo tempo, nella ripresa si sono limitati ad amministrare il vantaggio. 22-12 il risultato finale. Con questa vittoria Forlì scavalca in classifica Reggio Emilia in virtù di una migliore differenza canestri ed è matematicamente sicura di concludere almeno al 4° posto.

Dopo pranzo, palla a due per il match di cartello tra le Volpi Rosse Firenze e l’Olympic Basket Verona. La capolista e l’inseguitrice hanno dato vita ad un incontro veramente appassionante con continui botta e risposta con giochi sotto canestro, contropiedi e tiri dalla media distanza. I gigliati hanno più volte tentando la fuga non andando però mai oltre quattro lunghezze di vantaggio. Verona rimane in scia con pazienza e negli ultimi 30” confeziona e mantiene il 43-41 a proprio favore.

Applausi finalI e strette di mano fra tutti hanno concluso una piacevolissima giornata. Il 14 Maggio prossimo a Verona, i padroni di casa tenteranno di agguantare il primo posto in classifica sfidando Forlì e Montecchio Maggiore. Da questo raggruppamento si delineerà la griglia dei playoff, che verranno disputati all’interno della manifestazione Basket d'a...mare UISP  2017.

CHIUSURA UFFICI - FESTE NATALIZIE

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp chiuderanno venerdì 22 dicembre alle ore 12.30 e rimarranno chiusi anche da mercoledì 27 dicembre a venerdì 29 dicembre compresi. Gli uffici riapriranno regolarmente lunedì 2 gennaio.

Portale Associazioni