Nazionale

Uispress 44: online il settimanale di cultura e sport sociale

Nell'ultimo numero: le novità del Consiglio nazionale Uisp, il video "Capitane coraggiose" sulle donne dell'Uisp, il progetto "Open Playful Space" e tanto altro

Il numero 44 di Uispress è on line. Nel nuovo numero troverete: le novità emerse dal Consiglio nazionale Uisp, il documentario "Capitane coraggiose" sulle donne dell'Uisp, il progetto dell'Uisp Basilicata "Open Playful Space" e tanto altro.

L'Uisp del futuro: promozione sociale e sportiva per il benessere di comunità
Il Consiglio nazionale Uisp si è riunito a Firenze, sabato 23 e domenica 24 novembre ed ha approvato il nuovo Regolamento nazionale, in coerenza con il nuovo statuto nazionale ridisegnato nell’Assemblea di Chianciano Terme, (14-16 giugno 2019) che aveva ridefinito le caratteristiche organizzative e di regolamentazione interna dell’Uisp, associazione di promozione sociale e sportiva. Il Consiglio nazionale Uisp ha inoltre approvato il bilancio consuntivo 2018-19. Parla Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp

L'Uisp mette in rete il video "Capitane coraggiose", donne e diritti al centro della storia dell'associazione
In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne l’Uisp ha deciso di mettere in rete un video realizzato nel 2018, in occasione dei 70 anni dell’associazione, che sino ad oggi era stato proiettato nelle scuole o in occasione di incontri pubblici. Si tratta di un documentario di 25 minuti, con la regia di Francesca Spanò, che mette in fila voci ed esperienze che dai primi anni ’50 alla metà degli anni ’80 raccontano la loro battaglia di dignità e di rispetto all’interno del mondo sportivo e dell’Uisp. Parla Manuela Claysset