Nazionale

"Ricostruire una comunità solidale": il ruolo del volontariato

Giovedì 5 dicembre, in occasione della 34° Giornata internazionale del volontariato, a Roma in programma una mattinata di confronto

 

Giovedì 5 dicembre, in occasione della 34° Giornata internazionale del volontariato, indetta dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, Forum nazionale del Terzo Settore, Caritas italiana e CSVnet organizzano una giornata di celebrazione e riflessione sul ruolo del volontariato, sulle prospettive e le sfide che lo attendono, nella delicata fase che vive il nostro Paese e alla luce delle novità introdotte dalla Riforma del Terzo settore. "Ricostruire una comunità solidale: il ruolo del volontariato nel Terzo settore" è il titolo dell'evento che si svolgerà dalle 9.30 alle 14 presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre a Testaccio, Piazza Orazio Giustiniani, 4/a.

Al centro del dibattito la capacità del volontariato di sviluppare e consolidare comunità più coese e solidali. I promotori ne discuteranno insieme al presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, al presidente Acri Francesco Profumo, al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo (in attesa di conferma).

Alle 12 una tavola rotonda con Luca Gori dell’Università S. Anna di Pisa, Don Armando Zappolini del CNCA e Andrea Volterrani dell’Università Tor Vergata di Roma insieme ad alcuni volontari che porteranno la loro esperienza e testimonianza. Modera Roberto Natale, giornalista, Responsabilità Sociale Rai.

Per scaricare il programma clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP