Nazionale

2° Trofeo Memorial Oddone Giovanetti

Il programma degli eventi si aprirà alle 10 con il convegno "Attività fisica e OMS", presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio, in viale Allegri, a Reggio Emilia.

In piazza della Vittoria dalle 14 scenderanno in pedana le ginnaste e i ginnasti impegnati nel 2° Trofeo Memorial Oddone Giovanetti per le discipline di ginnastica ritmica, ginnastica artistica e acrobatica (in caso di maltempo si svolgeranno in palestra).

A partire dalle 15 si susseguiranno esibizioni di danza, pattinaggio e giochi tradizionali Uisp. In serata, alle 20 circa, ci sarà il Galà Memorial Oddone Giovanetti, con i performer dell’Accademia Kataklò di Giulia Staccioli ed esibizioni di ginnastica, danza e pattinaggio e premiazioni per la miglior coreografia.

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra sulla storia dell’Uisp, con accesso gratuito. La mostra sarà curata da Uisp LeGinnastiche nazionale e dal Settore comunicazione nazionale.

La prima edizione si è svolta durante l’Assemblea congressuale nazionale Uisp, sabato 24 ottobre 2015 a Montesilvano (Pe), GUARDA IL VIDEO

Sabato sarà possibile visitare la mostra fotografica sulla storia di Oddone Giovanetti nell’Uisp, curata da Uisp Le Ginnastiche e dal Settore comunicazione nazionale. Dieci pannelli, in mostra all’Isolato San Rocco raccontano per immagini la storia dell’associazione attraverso la vita e le parole di Oddone Giovanetti, bandiera dell'Uisp e sostenitore convinto di un modello associativo fondato sull’etica e sulla condivisione dei valori più alti che lo sport sa trasmettere alle giovani generazioni. Anticipiamo alcuni pannelli che saranno in mostra a Reggio Emilia: clicca qui per vederli.

Per rimanere aggiornato sull'evento clicca qui

Per scaricare la locandina clicca qui