Nazionale

Comunicazione Uisp: le 10 news più lette degli ultimi giorni

Torna anche questa settimana la classifica sulla comunicazione Uisp che prende in esame le notizie pubblicate negli ultimi giorni

 

Nel corso di questi giorni in primo piano la lettera aperta di Vincenzo Manco dal titolo “Impegno sociale e advocacy Uisp: lealtà, gratitudine, rispetto!”, la fase attuale dell’Unione Europea rispetto alla situazione sportiva e il sostegno dell’Uisp nei confronti della Lombardia, Bergamo, Brescia e le città che stanno soffrendo. “Città in danza” dell’Uisp diventa on line e in aggiunta i nuovi video tutorial dell’iniziativa “La palestra è la nostra casa”.

Queste notizie, insieme a molte altre, compongono la nuova edizione della classifica settimanale dedicata ai contenuti più interattivi pubblicati sul sito www.uisp.it e sulle pagine social di FacebookTwitterInstagram  e YouTube. Per realizzare la top 10 sono stati rilevati i dati relativi ad ogni singolo articolo, video, post. Viene così assegnato ad ogni indicatore un valore basato sul suo tasso di interazione: visualizzazioni (1), mi piace (2), commenti (3) e condivisioni (5). Incrociando i dati di ciascun contenuto per tutte le piattaforme nel quale è stato pubblicato viene stilata la graduatoria che questa settimana prende in considerazione le notizie realizzate dal 18 marzo.

Impegno sociale e advocacy Uisp: lealtà, gratitudine, rispetto! (3694)

Europa, Coronavirus e il ruolo dello sport: servono solidarietà e coesione (2884)

Uisp: siamo Lombardia, Bergamo, Brescia e le città che stanno soffrendo (2612)

"Città in danza" Uisp diventa on line: il palcoscenico è casa tua (2500)

Sostenere il terzo settore meridionale: lettera al ministro Provenzano (2063)

La palestra è la nostra casa: l'allenamento continua (1985)

Le iniziative si fermano ma la solidarietà Uisp non si ferma mai (1837)

Coronavirus, Forum: “Il terzo settore a Conte: noi ci siamo” (1720)

Nuovi video per la nostra campagna "La palestra è la nostra casa" (1706)

Lo sport, anche in casa, è un diritto e non un lusso (1631)