Nazionale

Rimandati per il maltempo i Mondiali Antirazzisti Uisp a Firenze

Domenica 4 ottobre i Mondiali antirazzisti al Parco delle Cascine di Firenze. In programma tornei di calcio a 5 e volley

Sport e integrazione saranno protagonisti ai Mondiali Antirazzisti di Firenze domenica 4 ottobre al Prato della Tinaia, nel Parco delle Cascine di Firenze. L'edizione 2020 dell'evento si svolge all’interno della Festa dello Sport del Quartiere 1. L’Uisp Firenze scende in campo per contrastare i fenomeni di discriminazione e razzismo e affida anche questa volta allo sport il compito di veicolare il messaggio. Il 4 ottobre sono in programma a partire dalle 10 una serie di incontri sportivi per un evento gratuito aperto a tutti, realizzato con il contributo del Comune di Firenze, Regione Toscana e Cesvot.

La formula dei Mondiali Antirazzisti resta inalterata rispetto al passato: tornei liberi di calcio a 5 e pallavolo non competitivi con partite auto-arbitrate, alle quali è possibile iscrivere gratuitamente la propria squadra composta anche da giocatori di generi diversi e senza limiti di età. Inoltre, per tutti possibilità di utilizzo libero di tavoli da ping pong e calcio balilla. Le aree di gioco dell'evento saranno accessibili gratuitamente tramite registrazione obbligatoria agli ingressi e soggette alle norme previste per il contenimento del Covid-19.

Quest’anno spazio al dibattito con un incontro sul tema “Cascine: sport e integrazione”: l’appuntamento si svolgerà alle 11 alle Pavoniere e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Uisp Comitato di Firenze.

Per partecipare ai tornei dei Mondiali Antirazzisti di Firenze è sufficiente compilare il modulo di iscrizione: CALCIO A 5 - Compila il modulo di iscrizionePALLAVOLO - Compila il modulo di iscrizione (Fonte: redazione Uisp Firenze)