Nazionale

Uisp Rovigo: "Un calcio all'indifferenza" 2018

In programma mercoledì 25 aprile un incontro di solidarietà di calcio a 11 fra amministratori comunali e F.C. Porto Alegre

 

La Uisp è un’associazione di promozione sportiva e sociale che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini, nessuno escluso, e che vede nello sport uno strumento educativo, inclusivo, ricreativo di relazione, per il benessere psicofisico della persona. La mattina di mercoledì 25 aprile il Comitato Uisp Rovigo organizza “Un calcio all’indifferenza”, un incontro di calcio a 11 di solidarietà fra amministratori comunali e F.C. Porto Alegre, presso lo stadio “Francesco Gabrielli” in Rovigo.

Le due formazioni saranno composte da amministratori dei comuni della Provincia e dal gruppo dei richiedenti asilo della cooperativa Porto Alegre di Bosaro (Ro). Il gruppo F.C. Porto Alegre è già iscritto ad un campionato provinciale Uisp di calcio a 11 e questa giornata di solidarietà intende dimostrare che è possibile l’integrazione attraverso lo sport senza confini. Durante la gara il circolo Legambiente di Rovigo organizza il terzo tempo insieme ai richiedenti asilo per un momento conviviale.