Padova

Area Adulti e Terza Età

Ginnastica Dolce (GD)

Movimento ‘dolce’ per la promozione e il mantenimento della salute adulti e anziani rappresenta il futuro della prevenzione individuale e dell’invecchiamento positivo della popolazione. Comprende esercizi di stretching, mobilità, postura. Dolce, graduale ma completo. Ideale per stare bene e mantenersi in forma.

gruppo via lucca 2013-14

Attività Fisica Adattata (AFA)

Programmi di esercizio fisico programmati appositamente per partecipanti con specifiche alterazioni dello stato di salute (condizioni croniche come l’artrosi del rachide, delle anche e delle ginocchia, la malattia del Parkinson,...) e volti alla prevenzione secondaria terziaria della disabilità.

Anziani in movimento

Il nostro progetto intende valorizzare il corpo e la corporeità, come processo di "socializzazione/relazione/interrelazione". Il corpo infatti assume un ruolo di centralità nelle funzioni psico-motorie e sensoriali delle persone anziane.
Le nostre attività intendono fornire stimoli cognitivi e relazionali utili a favorire la possibilità di ascoltarsi e percepirsi, a incrementare la flessibilità e la disponibilità al movimento di tutte le parti del corpo.gruppo terza età cadoneghe 2014-15

Gruppi di cammino

Il progetto mira a promuovere nella popolazione adulta uno stile di vita attivo, attraverso la partecipazione ad iniziative di cammino strutturate, porta con sé due importanti finalità: combattere lo stile di vita sedentario e stimolare un’attività della persona in senso psico-sociale.

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017