Il comitato UISP di Padova ha deciso quest'anno di aderire nuovamente, dopo un periodo di pausa, alla manifestazione nazionale UISP "GIOCAGIN". Ogni anno, tra febbraio e maggio, GIOCAGIN unisce tutti gli appassionati di ginnastica, danza e discipline orientali. Oltre 60 città in tutta Italia partecipano all’evento unite dal motto “Il divertimento in movimento”, con un occhio di riguardo per l'impegno e la solidarietà. Alla manifestazione è infatti correlata una raccolta fondi a favore di progetti di sport e cooperazione, volti soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate, dalla Bosnia alla Palestina, dal Sud-America all'Africa.
L'edizione patavina che stiamo organizzando si svolgerà
DOMENICA 18 MARZO 2012
presso il PalAlì di Padova
(P.zza Azzurri d'Italia, zona Arcella)
e si svolgerà dalle ore 20.30 alle 23 circa, con esibizioni di ginnastica, danza e discipline orientali di bambini, ragazzi, adulti e anziani.
Giocagin sostiene progetti di cooperazione per aiutare i bambini in difficoltà: l’edizione 2012 è dedicata ai bambini del popolo Saharawi ed ai bambini brasiliani delle favelas di Rio de Janeiro. Per ulteriori e più dettagliate informazioni per sapere dove vanno a finire i soldi della racolta fondi è possibile scaricare il manifesto informativo cliccando qui.
Per maggiori informazioni chiamare il comitato UISP di Padova allo 049-618058 oppure al 377-2102988.
Sito UISP nazionale della campagna GIOCAGIN http://giocagin.uisp.it/.
Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.
Nell' Allegato A la specifica delle discipline che rientrano nel Decreto.
• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi