Comitato Territoriale

Padova

.

IPOTESI DI PARITA' PRIMA DELL'ULTIMA GIORNATA

GIRONE ARANCIONE : Sossano, già certa dei playoff , si garantirà il primo posto finale battendo Arcs all'ultima giornata. Se viceversa dovesse perdere potrebbe scivolare fino al terzo posto, in quanto in caso di arrivo a tre a quota 20 con Hedgehogs e Pigi la classifica avulsa sarà stilata in base alla differenza canestri della seconda fase (a differenza invece di un arrivo a pari punti solo con una delle due squadre che la vedrebbe avanti per gli scontri favorevoli della seconda fase). Pigi ed Hedgehogs vincendo sono sicure di mantenere almeno le attuali posizioni (Pigi seconda per il 2-0 nella prima fase) così come al momento Propace è davanti ad Arcs per gli scontri diretti della prima fase (1-1 e +13). In caso di arrivo a quota 18 che coinvolga tre o più squadre provenienti solo dal girone B la classifica avulsa sarà stilata tenendo conto degli scontri diretti della prima fase, ecco sotto qualche esempio.

20 Punti BASKET SOSSANO-PIGI > 1° Basket Sossano (1-1 e +7), 2° Pigi (1-1 e -7)

20 Punti BASKET SOSSANO-HEDGEHOGS > 1° Basket Sossano (2-0), 2° Hedgehogs (0-2)

20 Punti BASKET SOSSANO-PIGI-HEDGEHOGS > si guarderà la differenza canestri della seconda fase (attualmente Pigi +108, Hedgehogs +95, Sossano 0)

18 Punti ARCS-PROPACE-PIGI >  3° Propace  (3-1) , 4° Arcs (2-2) , 5° Pigi (1-3)

18 Punti ARCS-PROPACE-HEDGEHOGS > 3° Hedgehogs (4-0) , 4° Propace (1-3 e -2) , 5° Arcs (1-3 e -39)

18 Punti PIGI-HEDGEHOGS-PROPACE > 2° Hedgehogs (4-0) , 3° Pigi (2-2 e +6) , 4° Propace (2-2 e -1)

18 Punti PIGI-HEDGEHOGS-PROPACE-ARCS >  2° Hedgehogs (4-2) , 3° Propace (3-3 e +12) , 4° Pigi (3-3 e +2) , 5° Arcs (2-4)  

 


GIRONE BLU : i Rebels perdendo in casa a sorpresa con Bolzano Vicentino hanno mancato la certezza del primo posto matematico e adesso sono appaiati con Carmignano con cui hanno lo scontro diretto a favore : entrambe le squadre sono già ai playoff da un paio di settimane. Con i successi di Pierobon a Schio e di Skip a Gambellara è tutto rimandato all'ultima partita e ai recuperi per decretare le due squadre tra Pierobon,Skip e Gambellara che parteciperanno alla post season , un traguardo che probabilmente meriterebbero tutte e tre . Pierobon e Gambellara hanno il destino nelle loro mani, ma hanno due impegni difficili giocando rispettivamente in casa contro i Rebels e sul parquet di Carmignano : se vincessero entrambe manterrebbero l'attuale posizione (3° Pierobon per scontro diretto seconda fase), viceversa a quota 16 potrebbero crearsi degli scenari di parità con Skip, che dal canto suo per avere chance deve battere prima Dueville e poi i Wildcats nel recupero di martedì 23. Sotto le casistiche di parità a quota 16:

16 Punti GAMBELLARA-SKIP > 4° Skip (2-0), 5° Gambellara (0-2)

16 Punti PIEROBON-SKIP > nella prima fase le due squadre hanno fatto 1-1 con stesso scarto nelle due partite. La classifica avulsa in questo caso sarà determinata guardando la differenza canestri della seconda fase (attualmente Pierobon +50, Skip +24)

16 Punti PIEROBON-SKIP-GAMBELLARA: in questo caso la classfica avulsa sarà stilata in base alla differenza canestri della seconda fase (attualmente Pierobon +50, Skip +24, Gambellara -27)

 


GIRONE VERDE: Chioggia ha conseguito il primo posto matematico ed anche Euganea è adesso certa della post season. Manca l'ultimo passo a Riviera ed Arzergrande con Candiana unica squadra che può insidiarle e in questo senso la gara chiave può essere Candiana-Riviera di venerdì 19: per avere speranze i ragazzi di Boscaro devono fare percorso netto nelle tre gare che restano, allo stesso tempo vincendo gara 319 Riviera sarebbe certa del terzo posto.


GIRONE GIALLO : definito il quadro delle quattro partecipanti ai playoff, resta fuori Quinto Miglio a cui va fatto un applauso per il bellissimo finale di seconda fase. In testa terzo stop di fila per Creazzo che scende momentaneamente al terzo posto nella classifica avulsa con Marostica e SportLab, in attesa dello scontro diretto dell'ultima giornata che può determinare gli scenari di cui sotto: 

20 PUNTI CREAZZO-SPORT LAB > 1° Creazzo (2-0 prima fase) , 2° SportLab (0-2)

20 PUNTI SPORTLAB-MAROSTICA > 1° SportLab (1-1 e +13 negli scontri della seconda fase), 2° Marostica

18 PUNTI CREAZZO-SPORTLAB-SAN PRECARIO > si guarderà la differenza canestri della seconda fase

18 PUNTI MAROSTICA-SPORTLAB-SAN PRECARIO > si guarderà la differenza canestri della seconda fase

  

 

 ALBA ADRIA 2015ALBA 2015 ADRIA   LIONS CARMIGNANOLIONS CARMIGNANO

CREAZZOOLD STAR CREAZZOEUGANEAEUGANEA BASKET 

ARCS POL. ARCS UNIPDARZERGRANDEARZERGRANDE BASKET

BAGNOLO DI PO'PALLACANESTRO BASEKA BAGNOLO DI PO'

BOARS BAONEBOARS BAONE

BASKET CONSELVEBASKET CONSELVE

BASKET RIVIERABASKET RIVIERA

BASKET CANDIANACANDIANA BASKET

CENTRO GIOVANILE GUNNERSCENTRO GIOVANILE GUNNERS

BASKET CHIOGGIABASKET CHIOGGIA

DRUNKENDRUNKEN DUCKS BALONCESTO

GAMBELLARABASKET GAMBELLARA

HEDGEHOGSHEDGEHOGS PADOVA

MAROSTICABASKET MAROSTICA

MONTAGNANAPALLACANESTRO MONTAGNANA

 PIEROBONEDILELETTRIK PIEROBON

PIGIPIGI TEAM

PROPACEPRO PACE BASKET

REBELSREBELS ERACLE ZUGLIANO

ESTEREDENTORE ESTE

QUINTOQUINTO MIGLIO

SAN PRECARIOPOLISPORTIVA SAN PRECARIO

SANS PAPIERPOLISPORTIVA SANS PAPIER SCHIO

 

SBECOSBECO DUEVILLE

 SKIPSKIP TO MY LOU

 SOSSANOBASKET SOSSANO

COGOLLOSPORT LAB COGOLLO DEL CENGIO

VILLAVERLABASKET VILLAVERLA

WILDCATSWILDCATS SCHIO

 

 

 Per informazioni sul Campionato Amatoriale e sulle Attività UISP Padova Pallacanestro scrivere un messaggio (anche tramite WHATSAPP) o telefonare al numero 351-5970331 oppure scrivere una mail all'indirizzo mail: pallacanestro.padova@uisp.it 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK