Ritorna a Padova, con percorsi rinnovati di 5 e 10 km, l'evento internazionale di corsa e passeggiata sportiva non competitive a scopo benefico targato Uisp.
L'evento nazionale Uisp dedicato alla corsa e alla camminata arriva a Padova domenica 31 marzo 2019
È partita nel 1983 e da allora non si è più fermata. La “corsa più grande del mondo” continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica in tante città italiane ed estere con partenza in contemporanea. E ogni anno, un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi.
Oltre 60 città in Italia e nel mondo. Si corre anche in 22 istituti penitenziari e minorili.
Uisp - Comitato di Padova, dopo il successo dello scorso anno, riproporrà la formula della corsa e passeggiata ludico motoria aperta a tutti nella mattinata di domenica 31 marzo 2019.
Correranno assieme a noi anche Libera Padova - Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie, Orizzonti il futuro insieme, BCC Banca di Credito Cooperativo Roma, Livegreen, PhytoGarda, Coldiretti Padova, Campagna Amica Padova e molti altri ancora.
Novità 2019: l'evento si svolgerà su nuovi percorsi di 5 e 10 km lungo gli argini cittadini con partenza e arrivo da Parco Europa.
1 euro di ogni iscrizione per fornire materiale sportivo e regalare un sorriso ai bambini che fuggono dalla guerra in Siria.
A tutti i partecipanti saranno consegnati maglia ufficiale dell'evento, pettorale e pacco gara fino ad esaurimento scorte.
...in arrivo:
- MAPPE PERCORSI
- INFO ISCRIZIONI
Per info:
UISP COMITATO TERRITORIALE DI PADOVA
c/o Stadio Euganeo - Tribuna Ovest - Ingresso C
in V.le N. Rocco, n.60
35135 Padova
Tel. 049.618058 - Fax 049.8641756
Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.
Nell' Allegato A la specifica delle discipline che rientrano nel Decreto.
• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi