Padova

Progetto Cinofilia

SOSTIENI IL PROGETTO CINOFILIA!

DONA IL TUO 5 PER MILLE AL COMITATO UISP PADOVA

Inserisci il Codice Fiscale 92041640282 nel box delle Associazione di Promozione Sociale

5 per mille

Cos'è il progetto cinofilia UISP?

La proposta si colloca nella necessità di promuovere un modello di relazione cane uomo (binomio), finalizzato alla sicurezza d’entrambi e all’acquisizione di competenze che permettano di rispettare l’alterità del cane. Uno dei motivi principali per cui si ritiene sia necessario conoscere il cane, è che nel nostro contesto sociale esso è sempre più presente in molteplici attività, oltre che essere un inseparabile compagno, il cane non è più solo da considerarsi come animale da compagnia, perché è molto di più. Sono innumerevoli le attività che svolgono affiancando l’uomo.cinofilia

Proprio per l’importanza che i cani hanno all’interno della nostra cultura, è di primaria importanza creare una profonda conoscenza e sensibilizzazione. Il settore ha come finalità quella di promuovere un modello educativo, che dovrebbe iniziare fin dall’età prepuberale, al fine di permettere una giusta capacità relazionale con il cane. Il settore sarebbe guidato dal rispetto di un codice etico che avrà come elemento trainante la salute e il benessere sia emotivo che fisico del cane. Il raggiungimento di performance e risultati sarà sempre secondario alla comprensione e rispetto delle necessità del cane.

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017