Il 22-23 settembre UISP Parma festeggia i suoi 70 anni di #sportpertutti, con un open day nel parco della Cittadella, in cui si possono provare gratuitamente più di 20 attività motorie e sportive, ascoltare musica e divertirsi.
Presto altri aggiornamenti. #70anniUispParma
Calcio libero
Calcio camminato
Gymkana MTB
Yoga
Karate
Aikido
Arti Circensi
Parkour
Danza
Pattinaggio
Mobility Dog
CavalGiocare
Rugby
Cricket
Boccette
Pallavolo
Basket
Ginnastica
Fitwalk
Sabato mattina aperto alle scuole
Sabato sera Fisc'èn dl UISP
Birre dai nostri circoli La Fattoria di Vigheffio e Amatori Rugby.
Torta fritta dal Circolo San Lazzaro
Tutte le sere Dj set dopo le 22.00
Evento patrocinato dal Comune di Parma
---------------------
Sponsor: | ||
![]() |
![]() |
![]() |
Sponsor tecnico: |
![]() |
"70 anni di Sport PerTutti! - Open Day" è l’evento gratuito che UISP Parma realizzerà per festeggiare i 70 anni dalla nostra fondazione.
Si vuole organizzare una serie di laboratori motori, e non solo, direttamente dalle nostre ASD affiliate, perseguendo: obiettivi associativi, come rendere tangibile l’essere Associazione di Associazioni che fanno sport inteso come fenomeno di aggregazione sociale; obiettivi comuni tra i/le vari/e soci/e UISP, ovvero che lo Sport è Pertutti e quindi di tutti e tutte, svolgendo anche attività adattata o organizzata da persone con disabilità mentale; obiettivi motori, intesi come stimolo in primis pratico, ma anche visivo, di come svolgere l’attività e sceglierla tramite la propria esperienza; obiettivi sociali, in quanto vivendo ed assaporando uno Sport inteso come Movimento senza Barriere e Frontiere, quindi di interazione ed integrazione sociale.
La forza della festa sarà data specialmente dalle ASD presenti che accoglieranno la comunità che vorrà mettersi in gioco. In molteplici giochi od attività, ovvero caratteristiche delle ASD della UISP Parma, quindi non solo Calcio (Libero, organizzato dalla Va Pensiero, al calcio camminato) o Ciclismo (si realizzeranno alcune gimkane) o Atletica (con percorsi di cammino, KM in salute con cartellonistica già presente sul precorso in Cittadella), ma a 360°, comprendendo anche Discipline Orientali, Equestri, Cinofile, Danza, Ginnastica (dalle arti circensi, al parkour, alle ginnastiche più classiche), Tempo Libero (con camminate per la città, in quest’occasione nei luoghi storici della UISP a Parma), Pallavolo, Pattinaggio e Progetti (dall’attività del settore benessere, quindi over55, a laboratori per bambini/e o ragazzi/e o adulti ed altri in “essere”).
In sintesi, quindi, la Cittadella sarà suddivisa in 10 “Spazi di Movimento” in funzione delle Struttura di Attività che caratterizzeranno il proprio spazio con laboratori motori gratuiti. Sia la mattina che il pomeriggio. Dal Pomeriggio ci saranno DJ set, tranne quando si esibiranno i Fisc’en dl’UISP, nostra compagnia dialettale, che farà uno spettacolo gratuito.