Comitato Territoriale

Parma

Al via due corsi di formazione: UDB e BLSD

                               

UDB - Unità Didattiche di Base 

BLSD - Corso di abilitazione all'uso del Defibrillatore 

I nuovi corsi sono in partenza tra ottobre e novembre 2020. 

Informazioni su modalità di partecipazione, costi, programmi e iscrizioni sono disponibili a questo link

Per ulteriori chiarimenti contattare Giuseppina: 
g.scozzafava@uispparma.it
0521-707411


Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina durante tutta la durata delle ore di formazione, rispettando pedissequamente quanto riportato nel protocollo applicativo antiCovid UISP che riportiamo di seguito. 

Protocollo applicativo antiCovid UISP - Formazione 

Formazione teorica: va garantito il distanziamento di 1 metro seduti e l’uso della mascherina in tutti gli spazi collettivi dove non è possibile garantire il distanziamento. Tutti dovranno compilare l’Autodichiarazione Covid 19 (Allegato A) e l’organizzazione dell’evento dovrà redigere un elenco dei partecipanti (comprensivo di recapiti).

Formazione tecnico-didattica (pratica): va garantito il distanziamento di 2 metri (un’area di rispetto singolo di 4mq e 8mq per la coppia; le coppie non è obbligatorio che siano fisse, se non per scelta delle persone stesse. È consigliabile, altresì, nella pratica a coppie, quando si è ravvicinati face to face, evitare di parlare o fare kiai; meno emissioni ci sono, meno rischio c’è. È obbligatorio l’uso della mascherina in tutti gli spazi collettivi dove non è possibile garantire il distanziamento. Le lezioni si svolgeranno a porte chiuse se l’impianto non può garantire spazi di distanziamento per accompagnatori/visitatori. Questi ultimi dovranno indossare sempre la mascherina.
Tutti dovranno compilare l’Autodichiarazione Covid 19 (Allegato A) e l’organizzazione dell’evento dovrà redigere un elenco dei partecipanti (comprensivo di recapiti). La rilevazione della temperatura corporea non è obbligatoria, ma da prendere in considerazione se può rassicurare gli associati. Prima di ogni lezione è obbligatorio, altresì, la disinfezione delle mani, e per chi fa lavoro a terra è consigliata anche la disinfezione dei piedi. Negli spogliatoi si può accedere mantenendo il distanziamento (1 metro).
Riporre i propri indumenti di ricambio della propria sacca.