Pavia

Due gare in tre giorni per la Uisp Pavia

Domenica 23 settembre andrà in scena la 9ª edizione della Corsa Bereguardina, gara podistica competitiva di 5 e 10 chilometri, valida quale 26ª prova del Criterium UISP della provincia di Pavia. Una corsa che si sviluppa a circuito, un giro per le donne ed Over 60 maschili, due per tutte le altre categorie, un percorso piatto e veloce, adatto a tutti, mentre i ragazzi si cimenteranno sui 2000 metri. Il ritrovo è fissato per le ore 8,00 presso la Cooperativa di Consumo a Bereguardo, mentre la partenza avverrà alle ore 9,00. la manifestazione avrà anche carattere non competitivo. La quota d’iscrizione è fissata in € 2,50 o 5,00 con premio. Per informazioni telefonare al 3355633977 (Casarini).
Martedì 25 si correrà a Voghera la 27ª prova del Circuito UISP della Provincia di Pavia. Una gara in notturna in tutti i sensi. Il percorso di 5 chilometri esatti, si svilupperà infatti in strade al difuori del centro città quindi parzialmente illuminate, in quanto la manifestazione avrà valenza di Moon Light Run,  una delle tappe dei percorsi itineranti svolti col chiaro della luna piena. Il ritrovo è fissato per le ore 18,45 in Viale Montebello a Voghera (piazzale delle due fontane), i non competitivi partiranno dalle 19,30, mentre la competitiva prenderà il via alle ore 20,00. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria provinciale ed i gruppi sportivi con almeno 12 iscritti. la quota d’iscrizione è fissata in € 2,50 o 4,50 con riconoscimento (bottiglia di vino).
Per info telefonare al 3389874453 (Tempesta).

Gianni Tempesta