Piombino

SUMMERBASKET – Il successo della seconda edizione del torneo Uisp di basket “3 contro 3”

Ha registrato un successo di squadre e pubblico la seconda edizione del Summerbasket, organizzata dal comitato Uisp Piombino, quest'anno in collaborazione con il Piombino Basket Club.

Divertimento, spettacolo, pubblico e sport. È stato tutto questo e ancora oltre il Summerbasket targato Uisp Piombino, andato in scena nei tre giorni 25-26-27 giugno nella meravigliosa location del piazzale d’alaggio, di fronte al mare e alle isole del del promontorio.

Ad aver alzato la coppa dei vincitori della seconda edizione piombinese del Summerbasket, primo circuito di pallacanestro “3 contro 3” ideato nel 1990 dalla Lega nazionale pallacanestro Uisp, presente da maggio a luglio in oltre 50 città italiane,  sono stati i Desperados.

Il team di San Vincenzo si è così aggiudicato il torneo organizzato dal comitato Uisp territoriale in collaborazione con il Piombino Basket Club (Pbc).

I Desperados, nella tre giorni di street basket piombinese, hanno così avuto la meglio sulle altre 15 squadre formate per l’occasione da atleti in attività, ex giocatori, semplici appassionati, che si sono ritrovati lo scorso fine settimana nel piazzale d’alaggio per dare vita a una manifestazione spettacolare e avvincente.

In azione anche 4 formazioni dell’under 17 maschile, in un girone che ha visto il successo dei giovanissimi dei Good Fellas che hanno battuto nella sfida decisiva i Pausamerda.

Tornando ai Senior, i Desperados hanno battuto nella finalissima di sabato sera  i rivali del Sempofrenaaccelera con il risultato di 11-7; terza piazza per i Gagliardi, al successo nella finale terzo e quarto posto sul team dei Noruandmancujump

Premiati anche i due vincitori della sfida da tre punti: Federico Marta negli Under, Alessandro Manetti nei Senior. Oltre alle coppe, sono stati offerti alcuni premi da altrettanti sponsor: nella competizione maschile regolare, ai primi classificati una cena all’Osteria, ai secondi un aperitivo al Bagno Baratti, aperitivo anche per i terzi ma al Barrino. Per i vincitori Under una cena alla pizzeria Falesia, ai secondi una giornata di lettini gratis a Calamoresca, mentre per i migliori dai tre punti occhiali dall’Ottica Carducci.

Il torneo piombinese ha rappresentato poi a livello generale una delle tappe provinciali della manifestazione nazionale Uisp, che si concluderà con il Master finale di Pesaro il 24-25 e 26 luglio, al quale parteciperanno anche i vincitori del torneo di Piombino, vero e proprio successo per organizzazione e pubblico, con tantissimi spettatori ogni sera.

Un momento del torneo

Good Fellas - vincitori torneo Under 17