Comitato Territoriale

Taranto

Conferenza Stampa

Presentato presso la sala stampa dello Stadio Comunale E. Iacovone di Taranto, gentilmente messo a disposizione della cittadinanza dal D.S. del Taranto Football Club 1927 Luigi Volume, lo scorso martedì 29 Agosto la seconda edizione del Campionato Provinciale di calcio a 11 valevole per la stagione sportiva 2017/18. Alla presenza dell’intero staff dirigenziale della Struttura Calcio UISP Taranto coordinata da Danilo Bruno il Presidente Territoriale UISP Taranto Massimiliano Della Rocca ha esposto l’intera attività che coinvolgerà la struttura calcio UISP Taranto per la stagione sportiva 2017/18.

Il Presidente Della Rocca ha voluto rimarcare la volontà sua e di tutto il gruppo dirigente UISP Taranto di non andare in competizione con altre attività relative al mondo del calcio, che in questa stagione animeranno le attività di calcio a 11, calcio a 7/8 e calcio a 5 sul nostro territorio proprio a vantaggio dello sport amatoriale dando a ciascun appassionato la possibilità di scegliere la strada più consona alle proprie aspettative. La UISP di Taranto è il primo ente di promozione sportiva sul territorio ionico così come è nei primi posti in Italia per numero tesserati e per la mole di attività sportive e sociali che svolge. L’obiettivo dello stesso Presidente, di tutto il consiglio direttivo UISP Taranto e di ciascuno dei Dirigenti tesserati nel Comitato territoriale Taranto, è quello di non ledere l’immagine UISP con investimenti che non seguano la mission UISP Nazionale e soprattutto di consolidare tutto quello ciò che è stato costruito negli scorsi anni.

Alla presenza di un nutrito numero di dirigenti di squadre presenti nella sala stampa dello stadio E. Iacovone di Taranto si è dato atto al primo passo per l’avvio del Campionato di calcio a 11 stagione sportiva 2017/18 che anche quest’anno vedrà la presenza di una squadra di ragazzi ospiti immigrati di paesi terzi della Cooperativa BABELE di sede di Pulsano, partecipanti al progetto Nazionale voluto da UISP e UNAR “SportAntenne”, già presenti nella prima edizione.

Confermata la mission sociale che UISP ormai da anni adotta in tutte le sue manifestazioni, si partirà con 14 squadre che infrasettimanalmente si scontreranno sui campi dell’intera provincia ionica finendo ai confini con la provincia di Brindisi coinvolgendo nuove associazioni che si integrano con le squadre che già da anni seguono i campionati ufficiali di calcio a 11 UISP. Partenza fissata per il 18 Settembre. La speranza di tutta la struttura calcio UISP Taranto è quella di vivere una stagione nuova piena di emozioni ma soprattutto rimarcata dal sano agonismo, linfa vitale per lo svolgimento di ogni attività amatoriale.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE