Comitato Territoriale

Verona

Il nuovo Vademecum UISP si fa in 4: più informazioni per soci e società sportive

Il fischio d'inizio ufficiale c'è stato: il 1 settembre è partita la nuova stagione sportiva e l'Uisp è pronta a fare la sua parte, a "Capovolgere il futuro", come recita lo slogan della nuova campagna, e a rimettere in moto il Paese, dopo una lunga pausa dovuta all'emergenza sanitaria. Sarà una stagione particolare, dalle caratteristiche inedite e ancora in parte da scoprire, ma le novità non ci spaventano, anzi l'associazione dello sportpertutti è sempre pronta a sperimentare nuove strade e percorsi originali all'insegna del benessere e della socialità.

Per la stagione sportiva 2020-2021 l'Uisp ha realizzato il Vademecum in forma digitale. Sono stati realizzati quattro differenti fascicoli che presentano l'Uisp e ne illustrano i programmi e le attività, insieme alla Guida associativa destinata agli aspetti del tesseramento, alle soluzioni assicurative, alla gestione delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche, ai vantaggi per i soci Uisp. La grafica che accompagna la pubblicazione è legata all'immagine di copertina: una giovane amante dello sport, che si divide tra mille passioni e attività motorie, pronta a reinterpretare le forme tradizionali del movimento, per adattarle alla sua fantasia e alla sua voglia di divertirsi. Le quattro sezioni del Vademecum saranno aperte ognuna da una variante di questo soggetto, per non farci dimenticare che l'Uisp ogni giorno reinventa lo sport, per renderlo a misura di tutte e tutti.
Questa impaginazione digitale consentirà all'Uisp di intervenire con successivi aggiornamenti man mano che saranno più chiari i provvedimenti delle istituzioni e del Governo relativi alla crisi Coronavirus.

VADEMECUM UISP 2020-2021

1 - Che cos'è l'Uisp

2 - Che cosa fa l'Uisp

3 - Il sistema Uisp

4 - Guida associativa

Intanto su tutto il territorio nazionale i Comitati Uisp e i Settori di attività stanno presentando le attività, nuove o tradizionali, invitando i cittadini a partecipare e a rimetersi in gioco insieme. Accade a Bologna, con le iscrizioni ai corsi GUARDA IL VIDEO; a Bergamo, dove riprendono i corsi di danza GUARDA IL VIDEO; ad Arezzo, con la ripresa delle attività del Settore calcio dal 16 ottobre GUARDA IL VIDEO. Una ripartenza all'insegna della danza anche al Comitato Uisp Zona del Cuoio GUARDA IL VIDEO; mentre la ginnastica artistica di Manerbio, in attesa di tornare ad emozionare propone il video di un'esibizione delle allieve GUARDA IL VIDEO; a Parma partenza alla grande, il 19 e 20 settembre, con la Festa dello sport per tutti GUARDA IL VIDEO

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!