Comitato Territoriale

Verona

Il nuovo Vademecum UISP si fa in 4: più informazioni per soci e società sportive

Il fischio d'inizio ufficiale c'è stato: il 1 settembre è partita la nuova stagione sportiva e l'Uisp è pronta a fare la sua parte, a "Capovolgere il futuro", come recita lo slogan della nuova campagna, e a rimettere in moto il Paese, dopo una lunga pausa dovuta all'emergenza sanitaria. Sarà una stagione particolare, dalle caratteristiche inedite e ancora in parte da scoprire, ma le novità non ci spaventano, anzi l'associazione dello sportpertutti è sempre pronta a sperimentare nuove strade e percorsi originali all'insegna del benessere e della socialità.

Per la stagione sportiva 2020-2021 l'Uisp ha realizzato il Vademecum in forma digitale. Sono stati realizzati quattro differenti fascicoli che presentano l'Uisp e ne illustrano i programmi e le attività, insieme alla Guida associativa destinata agli aspetti del tesseramento, alle soluzioni assicurative, alla gestione delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche, ai vantaggi per i soci Uisp. La grafica che accompagna la pubblicazione è legata all'immagine di copertina: una giovane amante dello sport, che si divide tra mille passioni e attività motorie, pronta a reinterpretare le forme tradizionali del movimento, per adattarle alla sua fantasia e alla sua voglia di divertirsi. Le quattro sezioni del Vademecum saranno aperte ognuna da una variante di questo soggetto, per non farci dimenticare che l'Uisp ogni giorno reinventa lo sport, per renderlo a misura di tutte e tutti.
Questa impaginazione digitale consentirà all'Uisp di intervenire con successivi aggiornamenti man mano che saranno più chiari i provvedimenti delle istituzioni e del Governo relativi alla crisi Coronavirus.

VADEMECUM UISP 2020-2021

1 - Che cos'è l'Uisp

2 - Che cosa fa l'Uisp

3 - Il sistema Uisp

4 - Guida associativa

Intanto su tutto il territorio nazionale i Comitati Uisp e i Settori di attività stanno presentando le attività, nuove o tradizionali, invitando i cittadini a partecipare e a rimetersi in gioco insieme. Accade a Bologna, con le iscrizioni ai corsi GUARDA IL VIDEO; a Bergamo, dove riprendono i corsi di danza GUARDA IL VIDEO; ad Arezzo, con la ripresa delle attività del Settore calcio dal 16 ottobre GUARDA IL VIDEO. Una ripartenza all'insegna della danza anche al Comitato Uisp Zona del Cuoio GUARDA IL VIDEO; mentre la ginnastica artistica di Manerbio, in attesa di tornare ad emozionare propone il video di un'esibizione delle allieve GUARDA IL VIDEO; a Parma partenza alla grande, il 19 e 20 settembre, con la Festa dello sport per tutti GUARDA IL VIDEO

 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

LO SPORT CONTINUA IN SICUREZZA

CENTRO SPORTIVO ANGIARI