Verona

MOVE WEEK

La MOVE WEEK è una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi,  che  si svolge ogni anno in tutta Europa. L’edizione 2019 sarà dal 27 Maggio al 2 Giugno. La campagna è promossa a livello Europeo dall'ISCA - International Sport and Culture Association (www.isca-web.org), di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di Europei fisicamente attivi entro il 2020.

La MOVE WEEK si svolge contemporaneamente in 38 paesi, coinvolgendo circa 3.000 città e mettendo in moto più di 3 milioni di cittadini in tutta Europa. In Italia la campagna è coordinata e integralmente autofinanziata dall’Uisp e vede coinvolti 50 MOVE Agent in 66 città, con 180 eventi e oltre 30.000 partecipanti.

In Italia la campagna è coordinata dall’Uisp, con il patrocinio dell’ANCI e si terrà in molte città, dove saranno organizzati eventi sportivi con l'impegno e la partecipazione di centinaia di volontari e società sportive del territorio, associazioni, Aziende Sanitarie locali e Istituti scolastici, hanno inserito le loro proposte nel calendario della Move Week. Molte attività sportive saranno protagoniste degli eventi, con coreografie e musica, ginnastiche e danze capaci di coinvolgere persone di tutte le età. Non mancheranno tornei di calcio, basket e pallavolo fino a equitazione, zumba, giochi tradizionali, yoga e biciclettate.

CENTRI ESTIVI UISP 2019

GINNASTICA ARTISTICA