Comitato Territoriale

Verona

“RipartiAmo lo sport”: al via la campagna nazionale Uisp

L’Uisp lancia la campagna nazionale “RipartiAmo lo sport”, per supportare la ripresa delle attività sportive di base e per un sostegno diretto alle Asd/Ssd, ai cittadini e alle famiglie.

“Si tratta di interventi concreti per le associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19 – spiega Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp - e di ‘Voucher Sport’ per sviluppare l’accesso alle attività sportive delle singole persone. Complessivamente parliamo di oltre 800mila euro, assegnati all’Uisp da Sport e Salute SpA. Sicuramente lo sport di base è uno degli ambiti della nostra società tra i più colpiti da questa pandemia e c’è bisogno di uno sforzo eccezionale per ripartire. L’Uisp, con i suoi Comitati, è al fianco delle comunità territoriali e delle basi associative perché mai come in questo momento lo sport è un patrimonio di salute e di relazioni che va rimesso in moto con forza”.

Saranno assegnati 'Voucher Sport Uisp' del valore unitario di 100 euro, spendibili presso Asd e società sportive affiliate all'Uisp, a coloro che risponderanno all'avviso ad evidenza pubblica ammessi alla graduatoria, mentre tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche saranno sostenute con un contributo di 50 euro per il rinnovo dell'affiliazione. 

A questo scopo l’Uisp, in accordo con Sport e Salute SpA, indice un Avviso pubblico per l’acquisizione di domande finalizzate all’assegnazione di 'Voucher Sport Uisp' per sviluppare l’accesso allo sport ai giovani di età compresa tra i 5 e i 17 anni, per favorire la partecipazione femminile e degli over 65 nonché l’accesso della popolazione affetta da fragilità fisiche e mentali.

La domanda finalizzata all’assegnazione di 'Voucher Sport Uisp', pena l’inammissibilità, va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma che è disponibile all’indirizzo internet www.uisp.it dal giorno 7 maggio 2021 al giorno 31 maggio 2021, termine ultimo per la presentazione delle domande. Saranno privilegiati nella graduatoria i soggetti con i redditi ISEE più bassi, a parità di reddito ISEE saranno privilegiati i soggetti con nucleo familiare più numeroso. 

ECCO IL TESTO COMPLETO DELL’AVVISO PUBBLICO

PER PRESENTARE DOMANDA CLICCA QUI

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport", al contributo di UISP Regionale Veneto e al piano di rilancio del comitato territoriale di Verona, tutte le ASD/SSD che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 lo potranno fare al costo simbolico di € 1,00.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

FORM.AZIONE

CENTRO SPORTIVO ANGIARI

APP UISP - La tessera UISP sempre con te