Domenica 26 gennaio sono iniziati i Campionati Provinciali di Pattinaggio Artistico Uisp e sono stati protagonisti gli atleti degli esercizi obbligatori. Sono stati 41 gli atleti presenti in questa specialità divisi in 17 categorie in calo rispetto ai 54 partecipanti del 2024; in aumento però gli atleti delle categorie più giovani il cha fa ben sperare per il futuro di questa specialità. Le gare degli esercizi obbligatori, come oramai da tradizione, si sono svolte nell'impianto Pala Pilastro con l'organizzazione della Pol. Spring.
La Polisportiva Spring vince la classifica di società della specialità obbligatori con 109 punti; al secondo posto la Magic Roller con 76 punti, e al terzo la Polisportiva Monterenzio con 46 punti. Le stesse posizioni le ritroviamo anche nella classifica Premium per società.Si è svolta anche una gara della specialità Formula e sono scese in pista le atlete della F6B che è la più alta tra quelle di questa specialità. Sei le atlete in gara e la vittoria è andata a Mercurio Giorgia del Magic Imola con un buon margine sulle altre atlete. Sul filo dei decimi di punto invece l'assegnazione degli altri due gradini del podio: Maiani Margherita della Pol. Monterenzio si classifica seconda mentre al terzo posto troviamo Babini Gammino Lucia della Pol. Lame.
Classifiche Obbligatori | Classifiche Società Obbligatori | Classifiche con Storico Obbligatori | Classifiche Premium Obbligatori |
Classifiche Formula | Classifiche con Storico Formula |
Web Master - pattinaggio@uispbologna.it
Responsabile: Patrizia Galletti
Via della Industria 20 - 40138 Bologna
Tel. 051 6013511
Email: pattinaggio@uispbologna.it
Gestisce le attività promozionali e agonistiche delle società della Provincia di Bologna. Gestisce l’iscrizione alle varie competizioni, sceglie i luoghi e definisce i programmi. Oltre all’attività normata dai regolamenti nazionali organizza trofei promozionali per atleti alle prime esperienze.
Supporta le famiglie che decidono di fare pattinare i figli indicandogli le società più comode logisticamente per loro e supporta le società nell’adempimento degli obblighi normativi.